Moda
Moda

Festa a tema: come vestirsi da figli dei fiori

Sei stata invitata ad una festa a tema hippie e non sai come vestirti da figlia dei fiori? Trovi qui tante dritte per un look impeccabile.

Sei stata invitata ad una festa a tema hippie e non sai come vestirti da figlia dei fiori? Trovi qui tante dritte per un look impeccabile.

Ti hanno invitato a una festa a tema hippie e ti è stato espressamente chiesto di immedesimarti nell'atmosfera vintage e vestirti come i figli dei fiorihai in mente cosa potresti indossare per un look impeccabile? Apri l’armadio e segui i nostri consigli per comporre il tuo outfit da figli dei fiori. Sarà un’esperienza molto divertente e resterai stupita dal risultato!

Negli anni ’60 e ’70, gli hippies amavano indossare colori accesi, indumenti a fantasia, cappelli o coroncine, cinture evidenti, stivali o sandali variopinti: sicura che tu non abbia almeno 2-3 cose di queste nel guardaroba per realizzare un perfetto look da figlia dei fiori?

I gonnelloni floreali o gli abiti lunghi, sempre a fiori o con fantasie esotiche, erano un must have negli anni ’70 e sono di gran moda ancora oggi: dunque, se ne hai uno nell’armadio è da lì che devi iniziare per comporre il tuo outfit a tema. Se sei fortunata e già possiedi un vestito tutto intero, lungo fino ai piedi, di tinte vivaci e con fantasie perfettamente hippie, non ti resta che completare il tuo outfit con un tronchetto di camoscio color miele o con un sandalo flat alla schiava.

Se, invece, nell’armadio hai trovato un gonnellone anni ’70, abbinalo ad una camicia larga e completa il tuo look, anche in questo caso, con un tronchetto o con un sandalo senza tacco.

Se preferisci optare per un pantalone, perché la gonna proprio non la sopporti, indossa un jeans a zampa d’elefante (ma fai attenzione che la zampa sia davvero molto ampia, quasi a coprire del tutto i piedi); Abbina i tuoi jeans ad un paio di zeppe in sughero o a un tronchetto color miele con frange; indossa una camicia oversize a quadri o con ricami floreali e gioca con gli accessori (frange, fiori, piume a volontà). Sì anche agli shorts di jeans con dettagli macramé, da abbinare a maxi camicione di lino o a caftani orientaleggianti.

E per un look autentico da figli dei fiori, non trascurare i bijoux: collane vistose, orecchini a cerchio e bracciali di cuoio o di metallo a riempire tutto il polso non possono mancare nel tuo look hippie!

Non dimenticare, poi, di cingere il capo con una coroncina di fiori e la vita con un cinturone di cuoio!

In alternativa alla classica coroncina di fiori (ovviamente di quelle finte che puoi trovare nei negozi di accessori), puoi optare anche per una fascia liscia o intrecciata o per un foulard ripiegato più volte su se stesso, l’effetto sarà comunque vintage e sbarazzino.

LEGGI ANCHE: COME INDOSSARE FASCE E TURBANTI

E che borsa abbinare al tuo outfit hippie per la festa a tema? Ricordati che, oltre ai colori, anche le frange erano molto amate dei figli dei fiori: che ne dici allora di quella tracollina scamosciata con frange che hai nell’armadio? In alternativa anche uno zaino multicolor non sarebbe affatto male.

LEGGI ANCHE: COME ABBINARE LA BORSA CON LE FRANGE

Vuoi un’ultima chicca per la tua festa a tema hippie?

Aggiungi al tuo outfit un paio di occhiali tondi alla John Lennon, sorprenderai tutti gli altri invitati, puoi starne certa!