Moda
Moda

Sabot: le nuove calzature di tendenza dell'Estate 2017

I sabot tornano di moda e conquistano le donne. Nell'Estate 2017 è vietato farne a meno, ecco, allora, i modelli più trendy della prossima stagione.

I sabot tornano di moda e conquistano le donne. Nell'Estate 2017 è vietato farne a meno, ecco, allora, i modelli più trendy della prossima stagione.

Dopo aver portato per lunghi mesi stivali, stringate e scarpe chiuse, è ora di tirare fuori i piedi. “Finalmente!”, penseranno alcune. “Purtroppo”, diranno, invece, coloro che non amano affatto le imperfezioni dei propri piedi. Proprio per queste ultime, però, l’Estate 2017 propone le scarpe ideali: stiamo parlando dei sabot (anche chiamati mules).

 

Un post condiviso da ◇ᴊᴏᴜʀɴᴀʟ (@journal.hr) in data:

Le particolari calzature chiuse avanti e aperte dietro sono tornate a fare tendenza e non solo nella versione flat…

Ad andare molto di moda nell’Estate 2017, in primis, è il classico sabot basso, preferibilmente in pelle, con suola di cuoio e piccola fibia dorata sul dorso del piede. Vanno di moda i sabot flat neri, bianchi, ma anche rossi, gialli, rosa cipria e in versione denim e si indossano bene sotto ad un jeans, ma anche ad un vestitino frou frou.

Ad alcune questi sabot senza tacco (o al massimo con un tacchetto di 1-2 centimetri), ricorderanno le pantofole da uomo, ma sono proprio loro la versione estiva di ballerine e mocassini: comodi, freschi, per scoprire solo una parte del piede, quella che, solitamente, di imperfezioni ne ha ben poche.

 

Un post condiviso da Görtz (@goertz) in data:

Oltre ai classici sabot bassi, però, l’Estate porta in luce anche i sabot con il tacco!

Per chi non si sa vedere con delle scarpe troppo basse ai piedi, per chi ha bisogno di slanciare la silhouette, ma vuole farlo senza mettere in mostra alluce e altre dita del piede, la rivoluzione dell’Estate 2017 sono i sabot con il tacco. Una sorta di zoccoli in pelle, in tela o in tessuti acrilici, chiusi avanti ed aperti dietro.

Per un look da tutti i giorni, ci sono i sabot con tacco largo e punta stondata, per un look più ricercato, ci sono quelli a punta con tacco a stiletto (non eccessivamente alto). Per chi, poi, non ha problemi a mostrare i piedi, ma ha comunque voglia di sfoggiare un bel paio di sabot nell’Estate 2017, ci sono sempre le mules spuntate, che, oltre al tallone, fanno fuoriuscire anche alluce e, spesso, secondo dito del piede.

 

Un post condiviso da Cinti (@cintiofficial) in data:

Con il tacco o senza, chiusi avanti o leggermente spuntati, i sabot sono, in ogni caso, tra le calzature che più stanno conquistando le donne in vista dell’Estate 2017, forse proprio per il loro saper unire stile e comodità. Perché, in fondo, il sabot è un tipo di calzatura non troppo impegnativo, da poter indossare anche per lunghe ore, senza dover rinunciare ad essere glamour e al passo con le ultime tendenze.

Dove trovare i sabot più adatti a te?

Le vetrine dei negozi di calzature ne sono piene, da quelli super griffati a quelli più economici. E, anche sui siti di calzature online, i sabot, in tutte le versioni, non mancano! Non ti resta che scegliere quali acquistare…

>>>LEGGI ANCHE:
Tendenze moda promavera-estate 2017: i look e le tendenze
Nail art: 10 tendenze della primavera/estate 2017

Credit: mammeaspillo.it