Moda
Moda

Cosa sono le mules: le scarpe protagoniste dell'Estate 2017

Si chiamano mules o sabot e sono le scarpe protagoniste dell'Estate 2017. Scopriamo da dove arrivano e perché piacciono così tanto alle donne.

Si chiamano mules o sabot e sono le scarpe protagoniste dell'Estate 2017. Scopriamo da dove arrivano e perché piacciono così tanto alle donne.

Si chiamano mules (o sabot), sono sempre aperte dietro e a volte anche davanti e sono le scarpe più cool dell’Estate 2017.

Ma da dove arrivano le calzature che stanno facendo impazzire tutte le donne?

La nascita dei mules risale a molti anni fa. I primi ad indossarli furono i belga, gli olandesi e gli abitanti di Trentino Alto Adige e Valle d’Aosta che usavano portarli nella versione in legno. In Francia, nel '700 i sabot divennero le scarpe dei rivoluzionari, mentre, nell’800 e nel '900 passarono ad essere le calzature dei figli dei contadini.

 

Un post condiviso da Desa Fashion (@desafashion) in data:

La moda ha iniziato a considerare i sabot come una scarpa cool soltanto negli anni '70, quando furono gli hippie ad inserirli tra i capi must dei proprio stile. È nell’Estate 2017, però, che i sabot sono tornati prepotentemente tra le principali tendenze moda in una versione rinnovata e assolutamente trendy!

La moda del momento ne propone modelli diversi e per tutti i gusti: in prima linea ci sono i classici sabot flat, chiusi avanti, preferibilmente a punta e di un tessuto scamosciato o di pelle con ricami. Sono perfetti sotto ad un jeans ma anche ad un abito o ad una gonna midi dallo stile retrò.

 

Un post condiviso da STRAZZA (@strazzaoficial) in data:

L’Estate 2017 mette in primo piano, però, anche i mules con tacco alto e comodo, un’alternativa più femminile, ma comunque comoda, al tradizionale sabot rasoterra e disponibile in tante colorazioni, in tanti tessuti, ma quasi sempre con suola e tacco in legno (per rievocare i sabot indossati nel Sud Tirolo).

Attenzione, perché, nell’estate appena iniziata, i mules vengono contaminati dalle mille (e più) tendenze moda di stagione e, così, è possibile passare da sabot scamosciati ad altri di pelle con borchie; da quelli con fiocco a quelli con fibbia, da quelli a tinta unita a quelli più estrosi. E non mancano perline, paillettes, glitter e pon pon.

 

Un post condiviso da Anna Lulù 👑 (@ladyannalulu) in data:

Quali sono i motivi per cui ogni donna dovrebbe avere un paio di mules nell’armadio?

Beh, si tratta di scarpe alla moda ma comode, in grado di regalare un tocco interessante, ricercati, da vera fashion addicted, adatti ad ogni outfit, dal più casual al più elegante.

Se vi state chiedendo dove acquistare il vostro primo paio di sabot, sappiate di avere solo l’imbarazzo della scelta: online, in tutti i negozi e le catene di calzature potrete trovarne un numero infinito di modelli e da tutti i prezzi.

Credit: Instagram

ti potrebbe interessare

]