Moda
Moda

Rosso in inverno: portalo così

La moda si accende di passione! È il rosso il colore più cool dell’autunno-inverno. Scopri come abbinarlo al meglio e sfoggiare outfit sempre impeccabili.

La moda si accende di passione! È il rosso il colore più cool dell’autunno-inverno. Scopri come abbinarlo al meglio e sfoggiare outfit sempre impeccabili.

Lo abbiamo visto in passerella, protagonista assoluto delle collezioni proposte dalle più importanti griffe, l’abbiamo ammirato addosso a fashion influencer e modelle per le strade delle capitali della moda e l’abbiamo poi scovato sugli scaffali dei nostri negozi preferiti: il rosso è senza dubbio il colore più hot di questo autunno-inverno e si prepara ad invadere il guardaroba di stagione.

Dal bordeaux al porpora fino alle gradazioni più vivaci che virano verso l’arancione: il rosso in tutte le sue sfumature, sarà la tua arma segreta, il colore giusto con cui accendere i look invernali che rischiano sempre di risultare troppo banali.

Come portarlo? Ecco qualche dritta per indossarlo al meglio.

Come indossare il rosso durante la stagione invernale: 4 consigli per essere al top!

  1. Se durante la stagione fredda solitamente ti vesti solo di nero, grigio e blu, all’inizio farai fatica a indossare con disinvoltura il rosso, ma devi solo avere pazienza: pian pianino riuscirai a prendere familiarità con questa nuance. Comincia con un solo accessorio rosso, come una borsa, un paio di ballerine o dei bijoux, e mixalo a pezzi dai colori delicati, come il rosa cipria. Seguire il trend a piccole dosi è il miglior modo per rompere il ghiaccio.
  2. L’abbinamento potrà sembrare banale, ma il mix rosso-nero è intramontabile e di sicuro effetto, e ti permetterà di sfoggiare questo colore senza sentirti mai fuori luogo. Prova con un cappotto rosso, da portare con pantaloni a sigaretta neri e stringate dello stesso colore, con un vestito rosso, da indossare con collant e stivali neri, o con una gonna plissé, da portare con pullover nero e décolleté. Sono infinite le combinazioni che puoi provare.
  3. Se sei disposta a osare un pochino, sappi che il rosso si abbina alla perfezione anche con le fantasie multicolor. Che siano fiori, righe, pois o stampe geometriche, con il rosso creano un connubio perfetto. Prova con una gonna dalle stampe floreali e dolcevita rosso, oppure una camicia stampata e dei pantaloni culotte rossi. Il look ti conquisterà.
  4. I look total red sono la grande rivelazione della stagione, perché non dar loro una chance? Se ti senti pronta per questo grande passo, tutto quello che devi fare è scegliere capi e accessori della stessa tonalità di rosso. Dai maglioni alle scarpe, dai capispalla ai bijoux: vestiti di rosso dalla testa ai piedi e di certo il tuo outfit non passerà inosservato.