Moda
Moda

Come pulire una borsa Prada

La tua borsa Prada ha bisogno di una bella pulita ma hai paura di danneggiarla? Scopri cosa fare per riuscire in questa delicata operazione senza commettere errori!

La tua borsa Prada ha bisogno di una bella pulita ma hai paura di danneggiarla? Scopri cosa fare per riuscire in questa delicata operazione senza commettere errori!

Forse per le borse di poco valore, acquistate dove capita o firmate dai marchi low cost, non servono particolari cure e attenzioni, ma quando si tratta di accessori firmati, come le borse Prada, la faccenda diventa più complessa.

Nulla può e deve essere lasciato al caso quando abbiamo tra le mani una borsa così preziosa! La pulizia è fondamentale per poter conservare la tua borsa Prada in ottimo stato e farla durare a lungo, ma bisogna fare molta attenzione per riuscire a non rovinarla durante le operazioni di pulitura.

Che sia per una macchia o una normale pulizia di routine, ecco come agire senza fare pasticci.

Cosa ti serve:

- Latte detergente
- Cotton fiock
- Sapone delicato
- Acqua calda
- Spazzola
- Spray specifico per pulire il camoscio

Per pulire alla perfezione la tua borsa Prada, osserva i nostri consigli. Non puoi sbagliare!

1. Se la tua borsa Prada è interamente in pelle o cuoio, l’operazione è meno complessa di quanto pensi. Ti basta un po’ di latte detergente per rimuovere le macchie più evidenti e idratare la pelle.
 

Per pulire come si deve la tua borsa Prada, basta diluire un po’ di sapone delicato in acqua calda, non serve altro. Evita invece i prodotti più aggressivi, come lo sgrassatore: rischiano solo di rovinare la tua borsa.

2. Non c’è spettacolo più brutto di una borsa di vernice sporca! Per pulire come si deve la tua borsa Prada, basta diluire un po’ di sapone delicato in acqua calda, non serve altro. Evita invece i prodotti più aggressivi, come lo sgrassatore: rischiano solo di rovinare la tua borsa.

3. Hai una borsa Prada di tela? Sei già a metà strada, perché, a meno che non abbia inserti delicati o preziosi, puoi tranquillamente infilarla in lavatrice avendo però cura di scegliere un programma delicato (preferibilmente senza centrifuga).

In alternativa, se non vuoi correre rischi, puoi benissimo lavarla a mano.

4. Se la tua borsa è in camoscio ti serve una spazzola per eliminare i segni e lo sporco accumulato.

La pulizia deve essere molto accurata e per questa ragione potresti servirti di uno prodotto specifico che ti permette di pulire senza rovinare il materiale della borsa.