Moda
Moda

Stivaletti rossi: come abbinare le scarpe must-have della stagione

Gli stivaletti rossi sono il nuovo oggetto del desiderio delle fashioniste. Scopri come indossarli al meglio evitando cadute di stile!

Gli stivaletti rossi sono il nuovo oggetto del desiderio delle fashioniste. Scopri come indossarli al meglio evitando cadute di stile!

Sono uno dei pezzi must di questo autunno-inverno 2018/2019 ma bisogna ammetterlo, non sono proprio facilissimi da indossare: gli stivaletti rossi sono senza dubbio l’accessorio più gettonato del momento e da diverse settimane hanno invaso le collezioni firmate dalle grandi griffe e quelle proposte dalle più note catene del fast fashion. Ma come abbinarli?

Se fashion influencer e trend setter non hanno problemi a sfoggiarli con look sopra le righe e osano di continuo con abbinamenti arditi, per noi ragazze comuni la faccenda diventa un po’ più complicata, ma l’importante è non demordere. Avendo qualche accortezza è possibile indossare con stile queste calzature.

Dai modelli rasoterra a quelli con il tacco largo, dalle proposte a tinta unita a quelle impreziosite con glitter, strass e ricami: ecco qualche idea su come indossare gli stivaletti rossi quest'inverno.

Stivaletti rossi: i consigli da seguire per abbinarli al meglio!

  1.  Per non sentirti mai fuori luogo, scegli il modello giusto, tenendo anche conto dell’occasione in cui intendi sfoggiare i tuoi stivaletti. Per il giorno vanno bene modelli semplicissimi in versione flat o con tacco basso, per la sera invece via libera a stivaletti rossi in vernice e velluto o proposte decorate con applicazioni preziose.
  2.  Se temi che queste scarpe non facciano per te, dai loro una chance e provali con un paio di jeans e una camicia bianca: questo mix non ti deluderà. Indossare gli stivaletti rossi insieme a capi basic è il primo passo per prendere confidenza con questo accessorio e cominciare a sfruttarlo anche nel quotidiano.
  3. Per sdrammatizzare un look total black, non c’è niente di meglio dei tuoi stivaletti rossi. Puoi optare per un abbinamento super casual, come pantaloni a sigaretta e dolcevita, o per qualcosa di elegante, come un little black dress e collant neri: con entrambe le soluzioni è impossibile sbagliare.
  4. Se ti piacciono gli outfit versatili, quei look adatti ad ogni occasione che puoi davvero indossare in qualsiasi momento della giornata, indossa i tuoi stivaletti rossi con un paio di pantaloni culotte, t-shirt grafica e maxi cardigan: sarai sempre comoda e alla moda!