Moda
Moda

Come abbinare l’argento da mattina a sera

Qualche idea per indossare l’argento dall’alba al tramonto. I consigli per aggiungere un tocco luminoso ai vostri look!

Qualche idea per indossare l’argento dall’alba al tramonto. I consigli per aggiungere un tocco luminoso ai vostri look!

Qual è il colore più hot della stagione? Nessun dubbio, l’argento e basta dare un’occhiata agli scaffali dei negozi per averne la conferma. Fili di lurex, glitter e paillettes argentate la fanno da padrone in tutte le nuove collezioni e hanno già conquistato le fashioniste di tutto il mondo che non smettono di sfoggiare look super luccicanti dove è proprio l’argento l’assoluto protagonista.

In total look, in occasione delle feste e degli eventi eleganti, a piccoli tocchi, in ogni momento del quotidiano: l’argento è il colore giusto per accendere i grigi look invernali e portare un po’ di luminosità nel guardaroba.

Come abbinarlo ed essere al top dall’alba al tramonto? Ecco qualche idea per indossarlo al meglio.

Parola d’ordine: brillare! Ecco come indossare l’argento da mattina a sera!

1. Di giorno non è proprio il caso di esagerare ed è meglio indossare questo colore a piccole dosi. Potete optare per un top di seta dai riflessi metallizzati, da abbinare a un semplice paio di pantaloni neri e stringate maschili; per una t-shirt con scritte o disegni argentati, da indossare con una gonna midi e sneakers per un look sporty-chic; o un pullover impreziosito da fili di lurex, da indossare anche con un semplice paio di jeans.

2. Se amate l’argento e volete osare un pochino di più, puntate su una gonna plissé metallizzata: un capo molto in voga in questa stagione che si può portare di giorno o di sera a seconda di come si abbina. Di giorno potete abbinarla a felpa con dettagli femminili, come volant e ruches, e stivaletti; di sera con una blusa bianca e un paio di pumps.

3. Per un’occasione davvero speciale, approfittatene per indossare un bel maxi dress argentato. Che sia uno slip dress argentato, un tubino glitter o un abito lungo di paillettes, soprattutto in questo periodo così festivo, non potrete che fare centro. Se invece preferite osare di meno, optate per look più semplici e valorizzateli con piccoli accessori preziosi: clutch, gioielli, scarpe silver saranno il tocco in più che fa la differenza.