special

Speciale skincare - La beauty routine coreana

Beauty
Beauty

La beauty routine coreana: un nuovo modo di intendere la skincare

Pelle sempre radiosa con la beauty routine coreana. Tutto quello che c’è da sapere sull’ultima frontiera in fatto di skincare.

Pelle sempre radiosa con la beauty routine coreana. Tutto quello che c’è da sapere sull’ultima frontiera in fatto di skincare.

Vi siete mai chieste qual è il segreto di bellezza delle donne coreane e come fanno ad essere sempre così radiose e avere una pelle semplicemente perfetta? La risposta è facile: merito della beauty routine coreana, l’ultima frontiera in fatto di bellezza.

L’obiettivo è uno solo: prendersi cura del viso con trattamenti mirati perché solo con l’aiuto dei prodotti giusti è possibile rigenerare la pelle e farla apparire ogni giorno più bella.

Non basta struccarsi a fine giornata e applicare un po’ di crema idratante, la beauty routine coreana prevede l’utilizzo di un bel po' di prodotti e può risultare abbastanza impegnativa.

Ma quali prodotti scegliere? Quali sono le fasi da seguire? Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla beauty routine coreana.

Beauty routine coreana: i segreti per avere una pelle perfetta!

skincare

  • Il primo step fondamentale di questa beauty routine è l’idratazione. Per idratare la pelle a dovere servono prodotti dalle formulazioni innovative che penetrano a fondo senza lasciare fastidiosi residui. Creme per il viso dalla texture leggera sono un toccasana per la pelle.
  • Altra fase cruciale della beauty routine coreana è la pulizia del viso, che va fatta approfonditamente e con l’utilizzo di prodotti ad hoc, in grado di eliminare ogni genere di impurità. Per struccarsi al meglio bisogna cominciare con un detergente a base oleosa, che permette di rimuovere anche il make-up a lunga tenuta, e poi passare ad uno a base d’acqua, che consente invece di eliminare le ultime tracce di trucco e lasciare la pelle davvero pulita.
  • Per avere una pelle liscia e luminosa anche l’esfoliazione è indispensabile. Nulla è meglio di uno scrub per eliminare punti neri e impurità. Ricordatevi però di non esagerare e di non fare lo scrub troppo spesso: il rischio è di stressare la pelle e rovinarla.
  • Ultima, ma non per ordine di importanza, la tonificazione, altra fase importante della beauty routine coreana. Il miglior modo per rassodare la pelle del viso è applicare con costanza le maschere in tessuto che sono facilissime da utilizzare e ormai si trovano in vendita praticamente dappertutto.