special

Speciale skincare - La beauty routine coreana

Beauty
Beauty

Beauty routine coreana - Step 2: la detergenza schiumosa

Tutto quello che c’è da sapere sulla detergenza schiumosa, il secondo step della beauty routine coreana!

Tutto quello che c’è da sapere sulla detergenza schiumosa, il secondo step della beauty routine coreana!

La detergenza con i prodotti a base oleosa è fondamentale per la salute della pelle, ormai l’avrete imparato, ma non penserete davvero che finisca qui! C’è un altro step fondamentale della beauty routine coreana che prevede una doppia detersione e anche l’utilizzo di prodotti a base schiumosa. Solo con l’azione combinata di entrambi i detergenti infatti è possibile eliminare tutte le impurità che rimangono sul viso e avere una pelle perfettamente pulita.

Quali prodotti scegliere? Come agiscono? Quali sono i vantaggi? Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla detergenza schiumosa.

Cosa ti serve:

- Gel micellare

- Dischetti struccanti

Beauty routine coreana e detergenza schiumosa: i segreti per una detersione perfetta!

  • La beauty routine coreana prevede l’utilizzo di prodotti a base d’acqua che garantiscono leggerezza e freschezza alla pelle e che svolgono un’azione rapida e efficace. Per eliminare in un solo gesto tracce di trucco e impurità serve un’acqua micellare che strucca in profondità lasciando la pelle morbida e liscia.
  • Il vantaggio di questi prodotti è che sono senza risciacquo quindi si rivelano la soluzione perfetta per chi non ha tempo da perdere ed è sempre di fretta. Basta applicare un po’ di acqua micellare su un dischetto struccante, passarlo sul viso e via, il gioco è fatto.
  • L’uso costante di detergenti a base schiumosa consente di struccare a fondo la pelle senza danneggiarla. Per avere una pelle fresca, morbida e liscia basta scegliere detergenti dalle formule più delicate. Potete optare per prodotti dalla diversa texture: acqua, mousse, gel, sono tutti perfetti per rimuovere il make-up con estrema dolcezza.

La salute della pelle può essere messa a dura prova da inquinamento e altri agenti atmosferici, l’uso di detergenti a base schiumosa può essere un valido aiuto per avere una pelle liscia e perfettamente pulita!