special

Speciale skincare - La beauty routine coreana

Beauty
Beauty

Beauty routine coreana - Step 5: l'essenza

L’essenza è un altro prodotto importantissimo della beauty routine coreana: ecco a cosa serve.

L’essenza è un altro prodotto importantissimo della beauty routine coreana: ecco a cosa serve.

Probabilmente qualcuno di voi non ne ha mai sentito parlare, eppure l’essenza è uno dei prodotti chiave della beauty routine coreana e pian pianino sta cominciando a prendere piede anche in Italia.

Fino a poco tempo fa era piuttosto difficile da trovare, ma ormai si trova in vendita dappertutto e sono tantissime le ragazze che hanno deciso di inserirla nella loro skincare routine.

Voi sapete bene di cosa si tratta? Se avete ancora le idee confuse, non preoccupatevi, proviamo a spiegarvelo noi!

L’essenza: un prodotto super idratante da applicare dopo il tonico e prima del siero!

essenza

  • L’applicazione dell’essenza rappresenta uno degli step fondamentali della beauty routine coreana e una volta apprese le caratteristiche di questo prodotto innovativo non potrete più farne a meno.
  • Cos’è esattamente? Un prodotto super idratante dalla texture molto leggera che aggiunge una dose extra di idratazione al viso e che va utilizzato dopo il tonico, prima di procedere con l’applicazione del siero.
  • È uno dei passaggi clou della beauty routine coreana: viene spesso sottovalutato, ma in realtà è indispensabile per la pelle visto che favorisce l’assorbimento del siero, del contorno occhi, della crema idratante e degli altri prodotti che andrete a utilizzare.
  • Va applicata sulla pelle con le dita: bastano giusto 2 o 3 gocce da picchiettare leggermente sul viso. Il risultato? Una pelle incredibilmente liscia, morbida e luminosa.
  • L’essenza si può trovare facilmente in profumeria o direttamente online sugli e-shop dei più grandi marchi di cosmesi che continuano a lanciare sul mercato sempre tante novità.
  • A farla da padrone nelle ultime settimane, prodotti a base d’acqua, che aiutano a difendere la pelle dai danni provocati dai radicali liberi; ricchi di vitamina C, utili per combattere il colorito spento e illuminare l’incarnato, o con estratti di piante, che si rivelano un valido aiuto per contrastare la comparsa dei primi segni dell’età.

Non c’è che l’imbarazzo della scelta.