special

Speciale skincare - La beauty routine coreana

Beauty
Beauty

Beauty routine coreana – Step 8: il contorno occhi

Il contorno occhi è una zona molto sensibile che non va sottovalutata. Ecco come idratarla al meglio seguendo le indicazioni della beauty routine coreana!

Il contorno occhi è una zona molto sensibile che non va sottovalutata. Ecco come idratarla al meglio seguendo le indicazioni della beauty routine coreana!

Quando ci si prende cura della pelle, solitamente si focalizza l’attenzione solo sul viso in generale. In realtà c’è un’altra area molto delicata che richiede una cura e un'attenzione e che non dovrebbe essere assolutamente trascurata durante la quotidiana routine dedicata alla bellezza: il contorno occhi. Si tratta di una zona sensibile che necessita di un’adeguata idratazione visto che, anche a causa di smog, vento, sbalzi di temperatura e altri agenti atmosferici, tende a disidratarsi più facilmente.

Per combattere le prime rughe, avere un aspetto riposato e uno sguardo luminoso bisogna trattare questa zona in modo adeguato e per farlo servono i prodotti giusti. La beauty routine coreana, una particolare metodologia dedicata alla skincare, riserva uno dei dieci step di cui si compone proprio alla cura del contorno occhi.

contorno occhi

Il contorno occhi: tutto quello che c’è da sapere sull’ottavo step della beauty routine coreana!

Per prendersi cura del contorno occhi non basta un prodotto generico, serve un trattamento ad hoc in grado di agire in profondità sulla pelle. Una crema idratante qualunque non è sufficiente, serve un prodotto specifico da scegliere in base alle proprie esigenze.

Si passa da prodotti dalla formula super idratante a quelli anti-age senza dimenticare i prodotti ad azione sgonfiante, che agiscono sulla microcircolazione e sono un toccasana contro borse e occhiaie.

Una volta individuato il prodotto più giusto per voi non vi resta che applicare il contorno occhi, al mattino e alla sera, durante la vostra normale beauty routine. Per una maggiore efficacia, picchettate il prodotto con la punta delle dita, partendo dall’interno verso l’esterno, con grande delicatezza e cercando di evitare il contatto diretto con gli occhi.

Se la sola applicazione del contorno occhi non è abbastanza e non siete ancora soddisfatte, potete concedervi un trattamento in più: come una maschera in tessuto specifica per questa zona o un impacco a base di camomilla.