Moda
Moda

Stivaletti in primavera? Perché no! Ecco come abbinarli

Gli stivaletti possono trovare spazio nella scarpiera anche durante la bella stagione. Ecco qualche dritta per indossarli con stile.

Gli stivaletti possono trovare spazio nella scarpiera anche durante la bella stagione. Ecco qualche dritta per indossarli con stile.

Cominciamo a indossarli durante le prime settimane d’autunno, li portiamo ai piedi per tutta la stagione invernale e poi li riponiamo in un angolo della scarpiera ai primi accenni di primavera: gli stivalettisono i nostri più fedeli alleati durante i mesi freddi e ci permettono di affrontare con stile anche le giornate di pioggia, ma perché non sfruttarli anche durante la bella stagione?

Finché il meteo non si stabilizzerà e avremo a che fare con sbalzi di temperature e acquazzoni improvvisi, un bel paio di stivaletti a portata di mano può sempre far comodo e allora perché non imparare ad abbinarli a dovere?

Ecco qualche consiglio di styling per indossarli dall’alba al tramonto, anche in primavera!

Qualche consiglio per indossare gli stivaletti anche durante la bella stagione: le idee look da copiare questa primavera!

Per il giorno, o comunque in tutte le occasioni informali, la combinazione “jeans e stivaletti” è sempre vincente. Potete optare per un paio di jeans cropped o culotte, un paio di ankle boots rasoterra dai colori vivaci, una t-shirt grafica e una giacca di pelle. In alternativa, per rendere più versatile il look, optate per un capospalla meno casual, come il trench o un cappottino dai colori delicati.

Se preferite indossare i vostri stivaletti con le gonne, avete diverse opzioni a disposizione: potete optare per una minigonna in pelle, da abbinare a camicia bianca e blazer sartoriale; per una gonna plissettata e una blusa con ruches o volant; o una maxi skirt a stampa floreale, da portare con una semplice t-shirt bianca.

Di sera, visto che le temperature consentono di uscire tranquillamente a gambe nude, abbinate i vostri stivaletti a vestiti iper femminili di tutte le tipologie: chemisier, wrap dress, slip dress, a tinta unita o dalle fantasie colorate: questo genere di abbinamento è perfetto in tutte le occasioni.