Beauty
Beauty

Olio alle mandorle dolci: come inserirlo nella beauty routine

Per idratare la pelle, dare luminosità al viso e nutrire i capelli: i mille usi e le proprietà dell’olio di mandorle dolci.

Per idratare la pelle, dare luminosità al viso e nutrire i capelli: i mille usi e le proprietà dell’olio di mandorle dolci.

È ricco di vitamina A, B ed E, di antiossidanti ed è conosciuto per le sue straordinarie proprietà benefiche: forse non tutti lo sanno ma l’olio di mandorle dolci può essere un grandissimo alleato di bellezza e, se inserito correttamente nella beauty routine giornaliera, può avere effetti sorprendenti su pelle e capelli.

Ottenuto dalla spremitura a freddo delle mandorle dolci, questo incredibile olio può essere utilizzato su diverse zone del corpo, per il trattamento di diverse problematiche, ma anche per la cura dei capelli.

Curiose di scoprire come usarlo quotidianamente e sfruttare appieno tutte le sue proprietà? Ecco tutto quello che c’è da sapere sull’olio di mandorle dolci.

bellezza olio di mandorle dolci

Le proprietà e gli usi dell’olio di mandorle dolci!

n.1 Grazie alle sue grandi proprietà emollienti l’olio di mandorle dolci può essere un valido sostituto della normale crema corpo e applicandolo quotidianamente su gambe, mani e piedi noterete sin da subito la pelle più morbida e idratata. Inoltre, a differenza di quanto si crede, si assorbe facilmente ed è in grado di idratare a fondo. Regalatevi un bel massaggio rilassante a base di questo olio, la vostra pelle apparirà subito più elastica e liscia.

n.2 Visti gli incredibili effetti sul corpo, perché non testare l’olio di mandorle dolci anche sul viso? Quest’olio grazie alle sue proprietà lenitive è un toccasana per il trattamento di infiammazioni e irritazioni e può essere un ottimo rimedio per contrastare la comparsa dei primi segni d’invecchiamento. Inoltre, è in grado di migliorare la luminosità dell’incarnato, provate ad aggiungerne qualche goccia all’interno della vostra crema viso da giorno, noterete presto i primi risultati!

n.3 Se poi amate i rimedi fai da te, usate l’olio di mandorle dolci anche per creare gli scrub fai da te: basterà aggiungere all’olio, del miele, un po’ di zucchero e un po’ di succo di limone per avere un trattamento davvero efficace.

n.4 Coloro che lottano ogni giorno con capelli secchi e sfibrati, dovrebbero provare l’olio di mandorle dolci anche sui capelli. Grazie alle sue grandi proprietà addolcenti, è il miglior alleato per nutrirli e renderli morbidi e lucenti. Provare per credere!