Unghie
Unghie

Decorazioni unghie: i colori perfetti da sfoggiare in estate

Come avere delle decorazioni unghie che si abbinano alla perfezione ai look estivi? Ecco le tonalità da prediligere durante la stagione calda.

Come avere delle decorazioni unghie che si abbinano alla perfezione ai look estivi? Ecco le tonalità da prediligere durante la stagione calda.

C’è chi si affida al proprio centro estetico di fiducia per sfoggiare nail art particolarmente elaborate e chi invece si accontenta di decorazioni unghie più semplici che si possono realizzare con facilità anche a casa, in ogni caso avere una manicure fai da te impeccabile tutto l’anno è la “missione” di qualsiasi donna! In inverno ci si può sbizzarrire con smalti dai colori scuri e intensi che rispecchiano un po’ il mood della stagione e si abbinano perfettamente ai look invernali, ma è l’estate la stagione giusta per osare di più e giocare con decorazioni unghie dai colori più vivaci.

Quali sono le nuance più gettonate della stagione calda? Ecco i colori di smalti da prediligere quest’estate!

Decorazioni unghie: i colori da provare in estate

decorazioni unghie

Foto: nexusplexus / 123RF Archivio Fotografico

  1. Che si tratti di disegni o decorazioni più estrose, per ottenere delle decorazioni unghie davvero al top servono gli smalti giusti. Tra i colori più gettonati del momento ci sono gli immancabili rosso e arancione, in versione shimmer o opaca, che sono sempre una certezza in estate, ma anche le sfumature più intense di viola e il giallo, nuance che mette subito di buonumore.
  2. Se alle decorazioni unghie dalle tonalità vibranti preferite nail art più essenziali, avete due opzioni a disposizione: puntare su uno smalto nude, che volendo, all’occorrenza, si può valorizzare con cristalli, strass o altre applicazioni colorate, o su uno smalto bianco, altro grande must di questa stagione.
  3. Per decorazioni unghie bon ton che non stonano neanche con le mise più eleganti e raffinate, via libera a colori come verde Tiffany, azzurro pastello o rosa, nuance molto versatili con cui è impossibile sbagliare: le unghie Tiffany sono davvero preziose, provare per credere.
  4. Se poi volete esagerare con nail art dai dettagli pop, ispiratevi alle opere di grandi artisti come Andy Warhol, e sfoderate tutta la vostra creatività. Per realizzare decorazioni unghie di questa tipologia potete ricorrere ai comodissimi stickers che si applicano con grande facilità oppure provare a farle da sole utilizzando smalti dai colori pop: verde, blu, fucsia… libere di esagerare!

Foto: nobilior / 123RF Archivio Fotografico