Capelli
Capelli

Come fare un semiraccolto per capelli ricci

Bastano un pettine, un elastico e qualche forcina: ecco come realizzare un semiraccolto per capelli ricci in modo facile e veloce.

Bastano un pettine, un elastico e qualche forcina: ecco come realizzare un semiraccolto per capelli ricci in modo facile e veloce.

I capelli ricci, si sa, sono abbastanza difficili da gestire e chi ha una chioma folta e indomabile potrà senz’altro confermarlo. In estate poi a peggiorare le cose ci si mette anche il clima e tra caldo, umidità e sudore non è affatto facile avere sempre dei ricci perfetti e mantenere la piega impeccabile. Cosa fare in questi casi? La prima cosa che viene in mente è sicuramente quella di legare i capelli un po’ come capita, ma c’è un’alternativa: optare per un semiraccolto, uno di quegli hairstyle che consente di tenere in ordine i capelli senza neanche troppi sforzi.

Al contrario di quanto si pensa, il semiraccolto può tranquillamente essere realizzato anche sui capelli ricci e, anche se ne esistono diverse versioni, basta individuare quella più adatta a voi per ottenere un risultato di grande impatto.

Noi oggi vi spieghiamo come fare un semiraccolto per capelli ricci in modo facile e veloce. Il tutorial da seguire passo dopo passo lo trovate nella guida a seguire!

semiraccolto

Foto: lenanet / 123RF Archivio Fotografico

Cosa serve

  • Pettine a denti larghi
  • Elastico
  • Forcine
  • Accessori per capelli

Come fare un semiraccolto step by step

  1. Dopo aver pettinato i capelli con un pettine a denti larghi, raccoglieteli in una mezza coda di cavallo e fermate le due estremità con un elastico. Cercate di non tirarle troppo e di lasciarle piuttosto morbide: l’obiettivo è quello di ottenere un effetto quanto più naturale possibile.
  2. A questo punto, attorcigliate su se stessa la coda in modo da ottenere un mini chignon che andrete a fermare con l’aiuto delle forcine. Come già detto, il risultato deve essere spettinato, quindi non preoccupatevi di eventuali ciocche ribelli che cadono sul viso.
  3. Per impreziosire il vostro semiraccolto utilizzate gli accessori per capelli. Potete optare per cerchietti boho-chic, fasce multicolor, forcine gioiello, da scegliere in base al look che sfoggiate, agli impegni che avete in programma o semplicemente in base al vostro mood del momento!

Foto: ufabizphoto / 123RF Archivio Fotografico