Unghie
Unghie

Unghie baby boomer: come farle in gel

La nuova ossessione delle nail art addicted? Si chiama baby boomer! Ecco come realizzarla!

La nuova ossessione delle nail art addicted? Si chiama baby boomer! Ecco come realizzarla!

Appassionate di smalti e nail art, siete pronte a scoprire l’ultima grande novità in fatto di manicure? Probabilmente l’avrete notato anche voi ma, da qualche tempo, a farla da padrone praticamente ovunque ci sono le unghie baby boomer un beauty trend che sta spopolando sui social e che ha già conquistato le donne di tutte le età.

Di cosa si tratta? Di unghie delicate ed eleganti, dall’effetto glossy e molto naturale, che si possono realizzare sia con gli smalti tradizionali che con il gel.

L’effetto finale varia in base ai colori che si scelgono, ma in linea di massima le unghie baby boomer sono molto raffinate e versatili e devono proprio a questo il loro grande successo.

Come realizzarle con la ricostruzione in gel senza combinare pasticci? Esistono tantissime diverse versioni di questa manicure così trendy, ma noi oggi vi spieghiamo come farne una facile e super versatile, da sfoggiare davvero in ogni momento del quotidiano.

Ecco il tutorial da seguire passo dopo passo per ottenere delle unghie baby boomer in gel semplicemente perfette!

unghie

Foto: rido / 123RF Archivio Fotografico

Cosa ti serve:

  • Buffer
  • Smalto
  • Spugnetta
  • Lampada al Led

Come procedere

  1. Per iniziare, cominciate a limare le unghie con l’aiuto di un buffer in modo da rendere la loro superficie perfettamente omogenea.
  2. Dopo aver usato il buffer, potete procedere con l’applicazione del gel. Stendete lo smalto rosa pallido su metà di ogni unghia e cominciate a sfumarlo verso l’alto aiutandovi con una spugnetta.
  3. Inserite le mani all’interno della lampada al Led e lasciate asciugare per qualche minuto.
  4. Per impreziosire le vostre unghie baby boomer, sbizzarritevi con cristalli e piogge di glitter, ma sappiate che anche nella loro versione più semplice non sono niente male!

Foto: solstizia / 123RF Archivio Fotografico