Beauty
Beauty

Bava di lumaca, tutti i benefici per la pelle

Per combattere l’acne, le rughe e le smagliature, ma anche per idratare a fondo la pelle: ecco i grandi effetti benefici della bava di lumaca.  

Per combattere l’acne, le rughe e le smagliature, ma anche per idratare a fondo la pelle: ecco i grandi effetti benefici della bava di lumaca.  

Se qualcuno vi dicesse di utilizzare la bava di lumaca durante la normale beauty routine e di applicarla con costanza sulla pelle forse molte di voi potrebbero storcere il naso e la sola idea potrebbe farvi ribrezzo, ma ci sarà pure un motivo se questo ingrediente inaspettato sta così tanto facendo parlare di sé e ha conquistato persino le star di Hollywood.

Niente pregiudizi quindi: la bava di lumaca sembra avere degli effetti a dir poco miracolosi sulla pelle e non a caso è diventata nelle ultime stagioni l’elemento dominante in creme, sieri, lozioni e altri trattamenti per la cura della pelle.

Ricca elastina, acido glicolico, collagene e vitamine A, C ed E, la bava di lumaca ha una grandissima azione idratante ma può rivelarsi fondamentale anche per il trattamento di infiammazioni e rossori.

cura pelle

Foto: tomwang / 123RF Archivio Fotografico

Perché la bava di lumaca ti fa bella

  1. Le creme viso a base di bava di lumaca, a quanto pare, possono essere un vero toccasana per la pelle acneica: sono in grado di ridurre gli effetti dell’acne e guarire infiammazioni e rossori. Certo, servono costanza e pazienza, ma già dopo qualche settimana di applicazione si cominciano a notare i primi miglioramenti.
  2. Come abbiamo detto, la bava di lumaca è ricca di collagene ed elastina, e questo fa di lei la nostra più fedele alleata per contrastare la comparsa delle rughe e ridurre quelle più profonde. Cominciate a utilizzarla quotidianamente, al mattino come base trucco e di sera al posto della normale crema notte: gli effetti sono davvero sorprendenti.
  3. A quanto pare la bava di lumaca è un toccasana anche per il trattamento delle smagliature, grazie all’acido glicolico e alle vitamine C ed E, che stimolano la produzione di collagene ed hanno grandi proprietà antiossidanti. Ecco dunque un altro valido motivo per inserirla nella normale beuaty routine quotidiana.

Foto: membio / 123RF Archivio Fotografico