special

La canapa ti fa bella

Beauty
Beauty

Come fare un olio doposole lenitivo alla cannabis

Olio doposole lenitivo homemade: il tutorial per prepararne a casa uno a base di cannabis.

Olio doposole lenitivo homemade: il tutorial per prepararne a casa uno a base di cannabis.

Per il trattamento delle scottature, per reidratare l’epidermide quando si è esagerato un po’ troppo con la tintarella o, semplicemente, quando si vuole rinfrescare la pelle dopo una lunga esposizione al sole: se c’è un prodotto che durante la stagione estiva bisognerebbe sempre tenere a portata di mano quello è il doposole, uno di quegli indispensabili che non dovrebbe mai mancare nel beauty case.

Ma quest’anno c’è un altro prodotto che si sta facendo largo sugli scaffali di supermercati e profumerie e che promette pelle fresca e morbidissima: l’olio doposole lenitivo alla cannabis, una di quelle piccole novità beauty che vale la pena acquistare o che, in alternativa, si può preparare tranquillamente in casa.

Da che parte iniziare qualora si volesse optare per prodotti homemade? Ecco come realizzare un olio doposole lenitivo alla cannabis fai da te in modo facile e veloce!

Doposole lenitivo alla cannabis: il tutorial da seguire per realizzarlo in casa!

Cosa ti serve

- Miele
- Olio di canapa
- Glicerina
- Olio essenziale profumato

  1. La prima cosa da fare è occuparsi del miele che deve essere liquido e va sciolto nel microonde. Prendete 2/3 cucchiai di miele, metteteli dentro ad una ciotolina, fate sciogliere per qualche secondo e poi fate raffreddare.
  2.  Dopo aver fatto questo, potete aggiungere 3 cucchiai di olio di canapa e la glicerina e mescolate per bene finché non otterrete un composto liscissimo. Temete di non riuscire a reperire facilmente questi due prodotti? Niente paura, si trovano senza in problemi in profumerie ed erboristerie, ma anche sui più grandi e-commerce come Amazon o Ebay.
  3. Per rendere profumatissimo il vostro olio lenitivo doposole, aggiungete qualche goccia di olio essenziale e mixatelo al vostro composto.

A questo punto il vostro doposole è pronto. Tutto quello che dovete fare è applicarlo sulla zona da trattare e massaggiarlo delicatamente!