Beauty
Beauty

Beauty routine: come prendersi cura della pelle dopo l’estate

S.O.S pelle disidrata! Ecco i segreti per idratare al meglio la pelle dopo la stagione estiva e farla tornare al suo normale splendore!

S.O.S pelle disidrata! Ecco i segreti per idratare al meglio la pelle dopo la stagione estiva e farla tornare al suo normale splendore!

Lunghi bagni in acque cristalline, passeggiate su splendide spiagge dalla sabbia dorata, interminabili pomeriggi sotto il solleone: sono tanti i motivi che ci inducono ad amare la bella stagione, ma se per noi estate fa rima con sole, tintarella e relax, per la nostra pelle le cose sono un pochino diverse.

Pelle secca dopo l'estate: l'importanza delle buone abitudini

Si, perché se in inverno ci pensano freddo, pioggia e vento a rendere la pelle secca e disidratata, in estate, tra sole, sale e salsedine non le va di certo meglio e non è certo un caso che alla fine delle vacanze appaia decisamente più spenta e opaca.

Ora che la stagione balneare può dirsi conclusa è arrivato il momento di rimettersi in riga, riprendere le buone abitudini e ricominciare a seguire una beauty routine ad hoc che aiuti la nostra pelle a tornare morbida, idratata e luminosa come sempre.

Da che parte cominciare? Ecco i segreti per farla tornare al suo normale splendore!

scrub viso

Foto: Volodymyr Nikirov - 123rf.com

Beauty routine post vacanze: come reidratare la pelle dopo la stagione estiva!

  1. Il primo step fondamentale di ogni beauty routine che si rispetti? L’idratazione. Una volta rientrate dalle vacanze l’imperativo deve essere uno solo: idratare, idratare, idratare. Per farlo, scegliete creme, sieri e trattamenti dalla texture particolarmente ricca, sono gli unici in grado di agire più in profondità e di rendere la pelle più liscia e morbida. Applicateli con costanza (almeno due volte al giorno, al mattino e alla sera) sulla pelle e noterete sin da subito i loro effetti benefici sulla pelle.
  2. Anche l’esfoliazione ha un ruolo cruciale nella cura della pelle, soprattutto dopo la stagione estiva. Per affinare la grana della pelle e rimuovere le cellule morte, non c’è niente di meglio di scrub e creme esfolianti. Potete acquistarli direttamente in profumeria o optare per prodotti homemade, ciò che conta è applicarli sulla pelle almeno una volta settimana.
  3. Altro step fondamentale della beauty routine post-vacanze, la detersione. Per avere un incarnato più luminoso, e ridare lucentezza alla pelle, che per troppo tempo è stata stressata a causa della continua esposizione al sole, servono i prodotti giusti. Per andare sul sicuro, puntate sulle acque micellari: sono un grande segreto di bellezza in grado di rimuovere ogni residuo di trucco, eliminare qualsiasi impurità e pulire a fondo la pelle senza “stressarla” troppo.

Foto: akz - 123rf.com