Make up
Make up

Matrimonio Ferragni-Fedez: come copiare il trucco di Chiara

Hai apprezzato il trucco sposa di Chiara Ferragni e vorresti copiarlo? Ecco i segreti per ricrearlo al meglio!

Hai apprezzato il trucco sposa di Chiara Ferragni e vorresti copiarlo? Ecco i segreti per ricrearlo al meglio!

E alla fine l’hanno fatto: Chiara Ferragni e Fedez hanno detto si con una cerimonia da favola che ancora adesso, a distanza di giorni, continua a far discutere e che è oggetto sia di critiche che di apprezzamenti.

Cosa ha destato maggiore curiosità (oltre alla location scelta dagli sposini, i look degli invitati e gli altri dettagli della cerimonia)? Ovviamente il look di Chiara che ha raggiunto all’altare il suo futuro sposo con un magnifico abito con corpetto in pizzo di Dior e un trucco romantico che di certo non è passato inosservato!

Il make-up che la bella influencer cremonese ha sfoggiato per l’occasione era molto semplice, naturale e super luminoso, realizzato per lei da Manuele Mameli, suo fedele make-up artist.

Foto: LaPresse

Come replicare con facilità questo trucco così raffinato di cui tutte si sono innamorate a prima vista? Ecco una mini guida che vi aiuterà a riuscire in quest’impresa!

Chiara Ferragni: come ricreare il make-up che ha sfoggiato il giorno delle nozze!

Cosa ti serve:

  • Primer viso
  • Fondotinta leggero
  • Blush corallo
  • Illuminante
  • Mascara waterproof
  • Ombretto dalle tonalità naturali
  • Rossetto rosa

Step-by-step: 

  1.  La prima cosa da fare per avere un incarnato perfetto come quello di Chiara è applicare sul viso un primer dalla texture leggera che garantisca alla pelle la giusta idratazione, migliori la copertura del fondotinta e riduca al minimo l’effetto lucido.
  2. A questo punto potete procedere con l’applicazione del fondotinta (se non avete particolari imperfezioni potreste anche optare per una bb cream), dell’illuminante e poi del blush corallo sulle guance.
  3. Deve essere molto leggero e naturale anche il make-up per gli occhi. Per ottenerlo, sfumate per bene degli ombretti dai colori naturali (vanno benissimo tutte le gradazioni di beige) e applicate un mascara rigorosamente waterproof (e a prova di lacrime).
  4. Per completare il trucco, basterà stendere sulle labbra un velo di rossetto a lunga tenuta. Sceglitelo rosa, preferibilmente effetto matte: sarà la ciliegina sulla torta del vostro make-up!

Foto di apertura: LaPresse