Beauty
Beauty

Ceretta brasiliana fai da te: come farla direttamente a casa

Si può fare la ceretta brasiliana in casa? Certo che si! Ecco una mini guida da seguire per non sbagliare!

Si può fare la ceretta brasiliana in casa? Certo che si! Ecco una mini guida da seguire per non sbagliare!

Di certo non è indolore, ma è decisamente uno dei metodi migliori (se non il migliore in assoluto) per eliminare completamente (o quasi) i peli dalla propria zona intima: la ceretta brasiliana che prevede la depilazione totale dell’inguine e della zona bikini è il metodo ideale per liberarsi di peli superflui che altrimenti con rasoio e creme depilatorie sono destinati a crescere più forti di prima.

Molto in voga, soprattutto d’estate quando si vuole arrivare in spiaggia in serenità mostrando un bikini semplicemente perfetto, chi opta per questa tipologia di depilazione intima può scegliere se togliere tutto o lasciare una piccola striscia centrale di peli.

Foto: marinafrost© 123RF.com

Ma come si fa la ceretta brasiliana? Può essere considerata low cost? Si può fare a casa? La risposta a queste domande è SI e noi oggi nella guida a seguire proviamo a spiegarvi come realizzarla a casa senza problemi.

Pronte a scoprire tutti i segreti di questa ceretta fai da te? Ecco gli step da seguire per non sbagliare.

Ceretta brasiliana: i segreti per farla a casa!

Cosa ti serve:

  • Acqua
  • Zucchero
  • Limone
  • Olio post-depilazione

Ceretta brasiliana fai da te: come farla step-by-step

  1. La prima cosa da fare è preparare la pelle. Per eliminare le cellule morte, applicate uno scrub e poi, prima di procedere con la ceretta brasiliana, fate una doccia per pulire l’area ed eliminare eventuali tracce di sudore. Asciugate per bene la zona da trattare e applicate un po’ di borotalco sulla pelle: questo step è fondamentale per fare in modo che la cera aderisca per bene.
  2. A questo punto potete preparare la cera. Per realizzare la ceretta brasiliana in realtà non si utilizza la tradizionale cera ma una particolare pasta di zucchero, dalla consistenza molto simile a quella della resina, che si può preparare tranquillamente a casa, mescolando semplicemente acqua, zucchero e limone.
  3. Una volta pronta il vostro composto, potete applicarlo direttamente sulla pelle, senza bisogno di riscaldarlo. Tutto quello che dovete fare è modellare la pasta di zucchero con le mani, stenderla sulla zona da depilare, e “tirare” la pasta cercando di tenere perfettamente tesa la pelle, in modo da ridurre il più possibile fastidi e dolori.
  4. Ripetete l’operazione finché non avete eliminato tutti i peli.
  5. Una volta conclusa la vostra ceretta brasiliana, eliminate eventuali tracce di cera con un olio delicato che avrà anche un ottimo effetto calmante ed emolliente sulla pelle.