Unghie
Unghie

Indecise sul colore di smalto? Vi sveliamo un trucco infallibile…

Come scegliere lo smalto giusto? In questa guida vi spieghiamo un piccolo segreto per non sbagliare!

Come scegliere lo smalto giusto? In questa guida vi spieghiamo un piccolo segreto per non sbagliare!

Azzeccare al primo colpo il colore dello smalto? È cosa unica e rara e molto spesso ci accorgiamo di aver scelto quello sbagliato quando ormai è troppo tardi e l’estetista ha già ultimato il suo lavoro.

Già la scelta tra smalto tradizionale e smalto semipermanente rischia di mandarci al manicomio, figuriamoci poi se dobbiamo scegliere anche un colore che ci piaccia, che abbia un bell’effetto sulle nostre unghie e che si abbini perfettamente al nostro look, la faccenda non può che diventare ancora più complicata!

I colori smalto più trendy del 2019

Per non sbagliare, basta scegliere un colore per ogni stagione in modo da affrontare la questione giusto quattro volte l’anno, altrimenti è il caso di cominciare a fare una selezione e provare a capire quali smalti vi si addicono di più.

Gli smalti indispensabili di cui non potremo fare a meno durante la prossima stagione sono tantissimi ed è quindi meglio fare un po’ mente locale e avere sin da subito le idee chiare.

Tra smalti dai colori intensi, dalle tonalità pastello, effetto matt o brillante, la scelta rischia infatti di diventare ancora più difficile.

Lo smalto nero

Foto:  edwardderule@123rf.com

Che sia steso su tutta la superficie delle unghie o usato per realizzare nail art più o meno elaborate, lo smalto nero si conferma un must e anche nel 2019 non potrà mancare nel beauty case delle più attente beauty addicted. La prossima stagione potrete sbizzarrivi a mostrare manicure total black o a decorarle con stelline, righe, pois e disegni geometrici rigorosamente neri!

Lo smalto rosa

Foto: edwardderule@123rf.com

Tra i colori di punta anche il rosa in tutte le sue sfumature: dallo smalto rosa cipria o nude a quelli dai toni più accesi che spaziano dal rosa barbie al fucsia. Se pensavate dunque di poter fare a meno dello smalto rosa vi conviene ripensarci perché sarà uno dei colori di punta della prossima stagione. 

Come trovare il colore smalto giusto per te!

Foto: subbotina@123rf.com

Se poi, nonostante la grande varietà di colori a disposizione, temete a trovare lo smalto più adatto a voi, ecco la soluzione: chiedete alla vostra estetista di fare una foto ai colori campione, trasformateli in stickers e provateli sulle mani prima di procedere con la manicure in modo da capire in anticipo quale sarà l’effetto sulle vostre unghie. L’idea è di una diociottenne, Emma Young, che era stanca di optare sempre lo smalto sbagliato, e a quanto pare funziona.

Non vi resta che provarci anche voi!