Moda
Moda

Emilia Clarke maestra di stile: come vestirti se sei alta 1,50 m

Idee e consigli per donne petite come Emilia Clarke: ecco come vestirsi alla perfezione se si è basse.

Idee e consigli per donne petite come Emilia Clarke: ecco come vestirsi alla perfezione se si è basse.

È una tra le donne più sensuali del pianeta, ci ha fatto innamorare di Daenerys Targaryen (il personaggio che interpreta ne Il trono di Spade) e delle sue acconciature, e con il suo stile impeccabile è diventata una vera e propria musa ispiratrice: Emilia Clarke (Altezza: 1.50, Peso: 52 kg) è l’esempio che anche le ragazze petite - l'altezza di Emilia Clarke non è propriamente "imponente" -  possono avere un guardaroba perfetto!

Come vestirsi bene anche se si è alte poco più di un 1,50? Il segreto è individuare quei pochi capi furbi in grado di esaltare la silhouette e tenere sempre a portata di mano quei pezzi irrinunciabili che davvero possono fare la differenza.

>>>LEGGI ANCHE: Da Hodor a Tyrion: le altezze dei personaggi di Game of Thrones

E lo sa bene Emilia Clarke che fuori dal set, sia nel tempo libero che nelle occasioni mondane, si è sempre dimostrata una vera regina di stile.

Come vestirsi alla moda come lei? Ecco qualche piccolo segreto da tenere a mente.

Idee e suggerimenti per donne petite: ecco cosa indossare per valorizzare la propria silhouette!

1. La prima regola? Mai senza tacchi e non a caso anche Emilia Clarke raramente si fa vedere in giro senza. Che siano un paio di stivaletti con il tacco largo e comodo, da sfoggiare di giorno e nel tempo libero, o delle eleganti décolleté con il tacco a spillo, da indossare di sera e nelle occasioni speciali, i tacchi sono i best friend delle ragazze petite, indispensabili per valorizzare e slanciare la silhouette.

2. Gonne e abiti midi stanno vivendo un momento d’oro ma se siete ragazze petite meglio rinunciarci perché non valorizzano questo tipo di silhouette. Meglio optare per minigonne che lasciano in mostra le gambe o, in alternativa, per gonne lunghe non esageratamente ampie: niente mezze misure!

3. I vostri più fedeli alleati? I capi dal fit aderente (da preferire a quelli oversize) e quelli a vita alta che slanciano le gambe e la figura. Non a caso anche Emilia Clarke li sfoggia spesso: pantaloni, jeans e gonne rigorosamente a vita alta saranno i vostri “mai più senza”.

4. Tra tutte le stampe multicolor che ci sono in circolazione, non dimenticate di puntare le righe verticali: sono quelle che più in assoluto fanno per voi perché slanciano alla meraviglia la silhouette.

Provare per credere!