Unghie
Unghie

Rosa, blu, bianche: come fare le unghie metallizzate a specchio

Tutte pazze per le unghie metallizzate! Ecco il tutorial, da seguire step by step, per realizzarle in casa!

Tutte pazze per le unghie metallizzate! Ecco il tutorial, da seguire step by step, per realizzarle in casa!

Si chiama mirror nail art, è amata da celebrities e influencer ed è anche uno dei beauty trend più amati del momento! Di cosa si tratta? Di unghie metallizzate declinate in tutti i colori dell’arcobaleno che da qualche stagione a questa parte la fanno da padrone su riviste patinate e beauty blog.

Certo, ci sono tanti modi per abbellire le proprie mani: si può optare per una decorazione astratta delle unghie o puntare sui praticissimi tatuaggi per cuticole, ma niente da più soddisfazione di una manicure homemade realizzata comodamente dal divano di casa.

E le unghie metallizzate rientrano proprio in quest’ultima categoria! La mirror nail art infatti può essere fatta tranquillamente in casa e basta dotarsi degli strumenti giusti per ottenere un ottimo risultato!

Quali sono i segreti per avere delle unghie metallizzate assolutamente perfette? Scopritelo nella nostra guida di oggi.

Unghie metallizzate a specchio: ecco i segreti per realizzarle in casa!

Cosa ti serve:

- Kit per manicure
- Smalto semipermanente dai colori vitaminici
- Lampada UV
- Pigmenti metallizzati
- Pennellino o spugnetta
- Top coat

  1. Il primo step è sempre lo stesso: bisogna tagliare e levigare per bene le unghie, dar loro la forma desiderata ed eliminare le cuticole.
  2. A questo punto potete procedere con l’applicazione del vostro smalto semipermanente. Considerate che per ottenere delle splendide unghie metalliche è meglio puntare su colori vivaci, ma anche i classici smalti bianco, nero e blu assicurano un bellissimo effetto.
  3. Dopo aver applicato il primo strato di smalto, lasciatelo asciugare all’interno della lampada UV e una volta asciutto applicate i pigmenti dai riflessi metallizzati con l’aiuto di un pennellino da make-up o una spugnetta. Basta intingere il pennellino nei pigmenti e applicarlo sulle unghie con movimenti circolari.
  4. Per fissare la vostra mirror nail art, applicate sulle vostre unghie metallizzate un top coat e poi, eliminate dalle dita eventuali residui dei pigmenti.

Facile, no?