Make up
Make up

Sopracciglia rade: il make-up perfetto per renderle impeccabili

Il segreto per rendere perfette delle sopracciglia rade e sottili? Il make-up! Ecco quali prodotti scegliere e come utilizzarli.

Il segreto per rendere perfette delle sopracciglia rade e sottili? Il make-up! Ecco quali prodotti scegliere e come utilizzarli.

Sfoggiare un beauty look impeccabile pur avendo sopracciglia rade e sottili? Si può! E per riuscirci non è neanche necessario intervenire per forza con microblading o dermopigmentazione, basta solo il giusto make-up!

Come far sembrare folte le sopracciglia con il giusto make up

Sopracciglia che non ricrescono velocemente o che sono particolarmente deboli possono creare qualche problema, ma seguendo qualche piccolo tutorial è possibile minimizzare i fastidiosi buchetti e farle sembrare folte e belle piene.

Da che parte cominciare? Munitevi di buoni prodotti di make-up, a fare il resto vi aiutiamo noi! Ecco una mini guida da seguire per truccare in maniera perfetta le vostre sopracciglia.

Foto: subbotina © 123RF.com

Cosa ti serve:

  • Primer
  • Ombretto
  • Matita
  • Correttore
  • Gel fissante

Sopracciglia rade: il make up step by step

  1. Il primo segreto per truccare al meglio le sopracciglia è iniziare con un primer, un prodotto che svolge una doppia funzione: assicurare una maggiore durata del make-up e fortificare le sopracciglia.
     
  2. Una volta applicato il primer, si può procedere con matita e ombretti. Chi ha sopracciglia rade e sottili e ha bisogno di riempirle per bene dovrebbe provare a ricreare un effetto tridimensionale. Per farlo basta scegliere una matita e un ombretto matt di una nuance che si avvicini il più possibile a quello del vostro colore di capelli. Non potete sbagliare!
     
  3. Aiutandovi con un pennellino, cominciate ad applicare l’ombretto e a sfumarlo con accuratezza verso l’esterno. Per evitare un effetto poco naturale, procedete per gradi ed eliminate un eventuale eccesso di prodotto con l’aiuto di un cotton fiock.
     
  4. Dopo aver steso l’ombretto, prendete la matita e cominciate a disegnare tanti piccoli peletti, cercando di seguire la direzione del pelo, e poi applicate un po’ di correttore sotto l’arcata sopraccigliare in modo tale da definire ancora meglio il vostro disegno.
     
  5. Infine, per fissare il make-up, applicate un po’ di gel fissante che vi permetterà di avere delle sopracciglia praticamente perfette per tutto il giorno!

Foto apertura: Vadim Georgiev © 123RF.com