Beauty
Beauty

Macchie solari: come coprirle col make-up giusto

Eliminarle è una missione persa in partenza, ma con il trucco giusto è possibile camuffarle: ecco i segreti per nascondere le macchie solari.

Eliminarle è una missione persa in partenza, ma con il trucco giusto è possibile camuffarle: ecco i segreti per nascondere le macchie solari.

Rimuoverle è molto difficile, se non praticamente impossibile ma si può fare qualcosa per prevenirle o meglio ancora per nasconderle con l’aiuto del make-up: le macchie solari sono uno di quei piccoli problemi beauty che affliggono ragazze e donne di tutte le età.

Per contrastare le macchie senili l’uso di creme solari protettive può rivelarsi fondamentali, ma quando rimuovere le macchie solari non è più un’opzione, ci pensa il trucco a camuffare questi antiestetici difetti.

Come nascondere le macchie solari con l’ausilio del trucco

Da un’eccessiva esposizione al sole al naturale invecchiamento dei tessuti per via dell’età che avanza, dalle terapie ormonali alla gravidanza: sono tanti i fattori che possono influire sulla comparsa delle macchie solari sul viso ed è proprio così che questo eccesso di melanina finisce per concentrarsi in piccole e concentrate zone del corpo, macchiando il viso (e talvolta anche il décolleté).

Foto : dolgachov © 123RF.com

Ma niente paura! Grazie al make-up è possibile nascondere queste macchie così fastidiose. Ecco come fare!

Nascondere macchie solari col trucco: cosa ti serve

- Correttore liquido
- Pennellino per sfumare
- Fondotinta
- Cipria

Come procedere

n.1 La prima cosa da fare è lavare bene il viso con acqua e sapone neutro e idratare per bene la pelle in modo da prepararla al meglio al make-up.

n.2 A questo punto potete cominciare ad applicare sulla zona da trattare un correttore liquido della giusta tonalità. La scelta del colore può avere un ruolo cruciale per la riuscita del make-up e va fatta tenendo conto del proprio incarnato, ma in generale i prodotti dai toni del rosa e del pesca sono l’ideale per camuffare le macchie solari.

n.3 Una volta applicato il correttore, iniziate a sfumare per bene con l’aiuto di un pennellino in modo da uniformare i più possibile l’incarnato.

n.4 Conclusa questa fase delicata, potete poi procedere con l’applicazione del fondotinta e della cipria che vi servirà per fissare il vostro make-up.

Un trucco facile, veloce e molto furbo, perfetto per nascondere le tanto odiate macchie solari!

Foto apertura: Phasin Sudjai © 123RF.com