Unghie
Unghie

Come avere piedi perfetti in poche e semplici mosse

Il segreto per avere piedi perfetti e curati pronti per l’estate? Ecco tutto quello che c’è da fare.

Il segreto per avere piedi perfetti e curati pronti per l’estate? Ecco tutto quello che c’è da fare.

Avere dei piedi sempre curati? Se in inverno non serve chissà quale impegno, visto che li nascondiamo sotto stivali e stivaletti, in estate i piedi finiscono per essere sempre in primo piano e hanno bisogno di maggiori cure e attenzioni per essere assolutamente perfetti.

I segreti per avere piedi perfetti

Non basta passare un po’ di smalto sulle unghie per avere una pedicure impeccabile, per avere dei piedi sempre perfetti servono almeno un paio di accortezze e qualche attenzione quotidiana.

Leggi anche: Beauty-Schock: ecco le celebrities con i piedi bruttissimi

Cosa fare occuparsene senza troppi sforzi? Ecco qualche dritta da seguire per sfoggiare i vostri amati sandali senza paura!

Piedi perfetti: cosa fare

Foto: Siarhei Lenets © 123RF.com

n.1 Invece di correre ai ripari quando ormai è troppo tardi, dovrebbe essere buona abitudine prendersi cura dei piedi in modo costante, almeno una volta al giorno, in modo da averli sempre morbidi e curati.

n.2 Tra le prime cose da fare, il pediluvio, meglio ancora se con dei sali da bagno (o oli essenziali) sciolti in acqua tiepida. Provate a lasciare i vostri piedi ammollo per almeno 10/20 minuti, non ve ne pentirete!

n.3 Fondamentali per rimuovere le cellule morte, gli scrub che vanno applicati e massaggiati sui piedi, lasciati agire per il tempo necessario e poi risciacquati. Che siano homemade o acquistati dai vostri brand preferiti, sono un vero toccasana per la salute dei vostri piedi.

n.4 Per avere piedi morbidi e lisci, dopo lo scrub, dedicatevi alla loro idratazione con creme, oli e lozioni, da applicare per bene eseguendo nel frattempo anche un piccolo massaggio. E non dimenticare i talloni! Non c’è niente di peggio di talloni ruvidi e screpolati che si intravedono dai sandali estivi.

n.5 Il tocco finale? Se sognate piedi perfetti e curati, tutto quello che vi serve è una pedicure da manuale che renderà ancora più belli i vostri piedi!

Foto apertura: Yuliia Sonsedska © 123RF.com