Beauty
Beauty

Come fare maschera fai da te idratante per il viso

Un mini tutorial (facilissimo) per preparare a casa una maschera per il viso super idratante.

Un mini tutorial (facilissimo) per preparare a casa una maschera per il viso super idratante.

Poco importa se la vostra pelle è particolarmente secca tutto l’anno o se è disidratata solo nel periodo estivo a causa di sole, sale e salsedine: dedicare qualche minuto in più alla beauty routine e alla cura del viso è una buona abitudine che tutte dovremmo prendere, soprattutto dopo la fine dell’estate.

Come preparare una maschera per il viso per una pelle morbida e luminosa

La stagione calda mette sempre a dura prova la nostra pelle e per farla tornare ad essere morbida, elastica e perfettamente idratata c’è solo una cosa da fare: applicare con costante una maschera idratante, un vero e proprio asso nella manica per eliminare ogni piccola impurità e idratarla a fondo.

La cosa più facile da fare è acquistare in profumeria (o nei grandi supermercati) quelle che ci sono in commercio, proposte da marchi bio o grandi catene di cosmesi, ma c’è un’ottima alternativa anche per chi preferisce i trattamenti fatti in casa.

Ci sono maschere idratanti homemade che hanno una grandissima efficacia e si possono fare tranquillamente usando ingredienti che teniamo già in dispensa. Eccone una per una pelle perfetta!

Foto: lightfieldstudios © 123RF.com

Maschera idratante per il viso: il tutorial step by step

Ingredienti e procedimento

- 1 banana piccola
- Yogurt bianco
- Olio d’oliva

  1. Per prima cosa procuratevi gli ingredienti necessari per preparare questa maschera idratante: una banana, ricca di vitamina B, potassio e betacarotene che è un ottimo antiossidante; uno yogurt bianco e un po’ di olio di oliva, che ha grandissime proprietà emollienti.
  1. Fatto questo, resto molto poco da fare. Dovete solo schiacciare con una forchetta la banana, aggiungere qualche cucchiaio di yogurt bianco e appena un cucchiaino di olio. Non ci sono delle dosi precise da seguire, l’importante è non esagerare con l’olio, in modo da ottenere un composto omogeneo e non troppo “grasso”.
  1. Dopo aver mescolato per bene, applicate la vostra maschera idratante sul viso e, dopo averla lasciata in posa per almeno 15/20 minuti, risciacquate con un po’ di acqua tiepida.

Fatto! Minimo sforzo, massima resa!

Leggi anche: Come rinnovare la pelle con i rimedi naturali

Foto apertura: Phongthorn Hiranlikhit © 123RF.com