Moda
Moda

Verde Tiffany: i segreti per abbinarlo al meglio

Come abbinare il verde Tiffany dall’alba al tramonto? Ecco i consigli da seguire per essere sempre al top!

Come abbinare il verde Tiffany dall’alba al tramonto? Ecco i consigli da seguire per essere sempre al top!

Alzi la mano chi ama gli outfit romantici e ha già sfoggiato almeno una volta nella vita un bel vestito verde Tiffany o delle impeccabili unghie Tiffany! Questo colore forse non è facilissimo da abbinare ma una cosa è certa: è uno dei più eleganti e chic della palette.

Qualcuno lo conosce come “azzurro Tiffany” e in effetti questo colore, associato inevitabilmente al brand di gioielli “Tiffany&Co.”, ricorda molto una tenue tonalità di verde, ma in realtà il verde Tiffany non è altro che una delicata sfumatura di blu.

Come abbinare al meglio questo colore così raffinato? Che sia da inserire in sportivissimi look da giorno o in più eleganti mise da sera, ecco qualche piccolo consiglio da seguire per riuscire a portarlo con nonchalance in ogni momento del quotidiano.

Verde Tiffany: ecco qualche consiglio per abbinarlo sempre con stile

  1. Nell’immaginario collettivo il verde Tiffany è un colore elegante e adatto solo per la sera (e per le cerimonie), ma in realtà questa nuance così chic può essere sfoggiata anche di giorno, con i look più casual. Per un look informale potreste optare per un paio di jeans a gamba dritta da abbinare a una t-shirt verde Tiffany o a un pullover girocollo declinato in questo colore. In alternativa potreste valorizzare il vostro look più basic con qualche piccolo accessorio o bijoux verde Tiffany.
  2. Per l’ufficio ci sono due alternative a disposizione: osare con un completo verde Tiffany, da portare rigorosamente con accessori nude, oppure puntare su un outfit più sobrio, e indossare ad esempio un paio di pantaloni culotte neri o bianchi, insieme a una blusa bianca e un cardigan in maglia verde Tiffany.
  3. Di sera invece ci si può sbizzarrire. Uno degli abbinamenti più gettonati? Il classico tubino nero indossato con gioielli verde Tiffany o con una bella clutch elegante declinata in questa stessa tonalità. Se invece preferite le gonne, optate per un modello midi beige, abbinatelo a un top bianco e completate il tutto con un paio di décolleté a punta verde Tiffany per un tocco ancora più chic.
  4. In generale, per non sbagliare basta abbinare il verde Tiffany a denim, bianco, nero e beige. Chi invece se la sente di sperimentare abbinamenti più arditi può anche provare ad abbinarlo a nuance pop, come il giallo, l’arancione, il viola e il rosso. Ma meglio non esagerare!