Capelli
Capelli

Come fare una maschera idratante homemade per i capelli

Capelli secchi, deboli e sfibrati? Basta una maschera idratante homemade per rimediare. Ecco come realizzarla!

Capelli secchi, deboli e sfibrati? Basta una maschera idratante homemade per rimediare. Ecco come realizzarla!

Un uso smisurato di piastre e arricciacapelli, un periodo particolarmente stressante, una dieta tutt’altro che sana ed equilibrata: sono tante le ragioni che possono rendere i capelli secchi, deboli e sfibrati e spesso shampoo e balsami ad hoc non sono sufficienti per risolvere il problema.

Maschera idratante per capelli: addio effetto paglia!

Una chioma crespa e difficile da gestire non piace a nessuno, ma per fortuna è possibile porvi rimedio ricorrendo a delle semplicissime maschere idratanti homemade.

È vero, in circolazione si trovano già dei trattamenti specifici che si possono acquistare e applicare al volo, ma puntare su maschere fatte in casa e realizzate con prodotti assolutamente naturali, può fare la differenza.

Come fare una maschera idratante homemade che consenta di avere una chioma più forte e sana e di dire anche addio a quel fastidioso effetto “paglia” che tutte detestiamo? Ecco tutto quello che si serve per realizzarla in pochi e semplici step.

Foto: Maryna Pleshkun © 123RF.COM

Maschera idratante per capelli fai da te: cosa ti serve

  • Olio di ricino
  • Olio di oliva
  • Olio essenziale di lavanda
  • Olio essenziale di salvia

Come preparare una maschera idratante fai da te

  1. Per ridare splendore ai capelli non c’è migliore alleato dell’olio di ricino che ha la capacità di dare forza e vigore anche alle chiome più spente. Per questo vale la pena inserirlo nella vostra maschera idratante homemade.
  2. Per realizzarla basta mescolare 2 cucchiai di olio di ricino a 2 cucchiai di olio di oliva.
  3. A questo punto potete aggiungere 6/7 gocce di olio essenziale di lavanda e altre 6/7 gocce di olio essenziale di salvia che ha grandi proprietà purificanti.
  4. Dopo aver mescolato per bene, applicate la vostra maschera idratante homemade sulla chioma, avvolgetela con un po’ di pellicola trasparente e poi con un asciugamano, lasciate in posa e poi risciacquate con acqua tiepida.
  5. L’ideale è lasciare agire la maschera per tutta la notte, ma se non lo trovate comodo possono bastare anche solo poche ore.
  6. Per avere degli ottimi risultati, potete applicate la maschera una volta ogni 15 giorni o anche una volta alla settimana se i vostri capelli appaiono troppo disidratati!

Foto apertura: belchonock © 123RF.COM