special

Silver Revolution

PEOPLE: L'ATTUALITA'
PEOPLE: L'ATTUALITA'

La dieta per avere sopracciglia folte e naturali dopo i 50 anni

Lo sapevate che la dieta può rivelarsi fondamentale per far ricrescere le sopracciglia? Ecco quali cibi dovreste sempre portare a tavola per avere delle sopracciglia naturali e folte. 

Lo sapevate che la dieta può rivelarsi fondamentale per far ricrescere le sopracciglia? Ecco quali cibi dovreste sempre portare a tavola per avere delle sopracciglia naturali e folte. 

Utilizzo spropositato della pinzetta, un eccessivo carico di stress, squilibri ormonali: sono tanti i fattori che possono influenzare la crescita delle sopracciglia, voi lo sapevate che anche l’età è uno di questi?

Con il passare degli anni le sopracciglia tendono a diradarsi e assottigliarsi, è inevitabile, e questo cambiamento è strettamente connesso all’età. La ragione? Tra le principali cause, l’arrivo della menopausa e la diminuzione degli estrogeni.

Per questo motivo dopo i 50 anni far ricrescere le sopracciglia può rivelarsi più difficile del previsto, ma avendo qualche piccola accortezza e seguendo una dieta ad hoc è possibile riuscire in questa missione impossibile!

Come agire per infoltire le sopracciglia e cosa fare per gestire al meglio la ricrescita? Ecco qualche consiglio che è bene tenere sempre a mente.

Far ricrescere le sopracciglia: i consigli da seguire e i cibi da inserire nella dieta quotidiana

  1.  La prima cosa da fare per far ricrescere le sopracciglia è rinunciare alla depilazione con ceretta: spesso una ceretta fatta male rischia di indebolire i follicoli piliferi che causano la perdita delle sopracciglia. Meglio preferire la pinzetta o il metodo orientale con il filo, due metodi efficaci ma poco “invasivi”.
  2.  Un altro segreto per infoltirle è applicare quotidianamente sulle sopracciglia qualche goccia di olio di ricino o un po’ di aloe vera, due preziosi alleati per stimolare la crescita dei peli, ma anche la dieta può avere un ruolo cruciale, specialmente dopo i 50 anni.
  3. Un’alimentazione sana può essere fondamentale per far ricrescere le sopracciglia. I cibi da consumare ogni giorno? Quelli ricchi di Omega 3, ferro e zinco, come ad esempio le noci, il salmone, l’avocado, gli spinaci.
  4. Utili per stimolare la crescita dei peli, anche i cibi ricchi di vitamina A ed E, come carote, broccoli, patate dolci, mandorle e pomodori, e quelli ricchi di biotina, come lo yogurt e le uova, che non dovrebbero mai mancare sulle vostre tavole.
  5. Qualora tutto questo non dovesse bastare, ci si può anche affidare agli integratori. Quelli a base di acido folico, vitamina A, ferro, biotina e vitamina B3 possono essere di grande aiuto per far ricrescere le sopracciglia.