Make up
Make up

Il make up perfetto per Natale 2019

Un trucco  luminoso nei toni dell’oro e con qualche tocco di rosso è tutto quello che ci vuole per celebrare il Natale. Ecco come realizzarlo. 

Un trucco  luminoso nei toni dell’oro e con qualche tocco di rosso è tutto quello che ci vuole per celebrare il Natale. Ecco come realizzarlo. 

Fervono i preparativi per Natale e come ogni anno ci sono tantissime cose a cui pensare: l’albero da addobbare, i regali da acquistare, i look da scegliere. Ma non vorrete mica dimenticare il make-up!

Anche se non avete grande dimestichezza con palette e pennelli, durante le feste si può osare di più e serve qualcosa di speciale rispetto al solito make-up che si sfoggia durante la vita di tutti i giorni.

Come truccarsi a Natale per essere impeccabili ed esaltare al meglio anche il vostro outfit? La cosa migliore da fare per ottenere un beauty look dall’effetto wow garantito è puntare su un trucco luminoso nei toni dell’oro e con qualche immancabile tocco di rosso!

Avete bisogno di qualche consiglio perché non sapete proprio da che parte cominciare? Ecco un veloce tutorial che potreste seguire per sfoggiare a Natale un make-up da 10 e lode.

Come truccarsi a Natale? Ecco un make-up radioso facilissimo da replicare

Cosa ti serve:
- Fondotinta
- Correttore
- Cipria
- Ombretto shimmer dorato
- Mascara
- Blush
- Illuminante
- Rossetto rosso
- Pennelli

  1. Dopo aver fatto la classica base per il viso, usando un fondotinta che ben si adatti al colore della vostra pelle, il correttore e la cipria, truccate le sopracciglia e poi procedete pure con gli occhi.
  2. Per un trucco luminoso ma non troppo eccessivo, basta applicare sugli occhi un ombretto dorato dal finish brillante e sfumarlo per bene con l’aiuto dei pennelli. Volendo, per dare intensità allo sguardo, potreste anche applicare delle ciglia finte, ma è uno step facoltativo.
  3. Per ottenere un make-up raffinato e non troppo pesante, fate pure a meno dell’eyeliner, ma, dopo aver usato per bene il piegaciglia, non dimenticate di applicare un bel po’ di mascara.
  4. A questo punto stendete il blush e poi passate all’illuminante che va applicato in abbondanza sugli zigomi e sul dorso del naso perché in fondo, durante il periodo delle feste è d’obbligo brillare!
  5. Il tocco finale? Un bel rossetto rosso sulle labbra. Del resto il rosso è o non è il colore natalizio per eccellenza?