Make up
Make up

Come applicare il mascara per sopracciglia

I segreti per applicare il mascara per sopracciglia in maniera assolutamente impeccabile? Eccoli svelati nella nostra guida. 

I segreti per applicare il mascara per sopracciglia in maniera assolutamente impeccabile? Eccoli svelati nella nostra guida. 

Se pure con qualche difficoltà, quello classico, che si usa per dare volume alle ciglia, bene o male sappiamo applicarlo oramai tutte, ma quando si tratta di disegnare le sopracciglia e utilizzare un apposito mascara per sopracciglia spesso tutte le nostre certezze sono destinate a crollare!

I segreti per applicare il mascara al meglio

Per avere un’arcata sopraccigliare a dir poco perfetta e un look dall’effetto naturale, possiamo contare su una grandissima varietà di prodotti: gel sopracciglia, mascara, ombretti appositi e prodotti facilissimi da usare in pochi e facili gesti (come ad esempio le matita sopracciglia di Kiko), ma per ottenere degli ottimi risultati bisogna anche saperli usare a dovere.

Le vostre sopracciglia sono tutt’altro che folte e le cure per sopracciglia non funzionano come dovrebbero? Niente paure, un trucco per maxi sopracciglia può fare miracoli. Se poi vi state chiedendo come applicare il mascara per sopracciglia senza commettere errori, ecco qualche dritta che potrebbe tornarvi molto utile!

La guida step by step

Foto:  Iakovenko - 123.RF

  1. Il primo passo per un risultato perfetto è scegliere un mascara della giusta tonalità: l’ideale è trovarne uno dello stesso colore delle sopracciglia (o al massimo di un tono più chiaro rispetto a quello della propria chioma). Da evitare i mascara troppo scuri che tendono a indurire i lineamenti e scurire lo sguardo.
  2. Una volta trovato quello più adatto a voi, applicate il vostro mascara per sopracciglia, prelevando solo una piccola quantità di prodotto e seguendo la direzione della crescita dei peli.
  3. Cercate di coprire bene eventuali buchetti e poi ripassate nuovamente lo scovolino, “pettinando” per bene le vostre sopracciglia.

Consigli in più

Chi è alle prime armi e non ha mai usato prima un mascara per le sopracciglia, almeno all’inizio, potrebbe ripiegare sul gel che è facilissimo da applicare, è trasparente e consente di fissare alla perfezione le vostre sopracciglia senza temere sbavature. Se invece avete dimestichezza con questo prodotto di make-up, provate a utilizzare il mascara per sopracciglia solo dopo aver definito l’arcata con una matita. L’effetto wow è assicurato.

Foto apertura:  marctran - 123.RF