Moda
Moda

Come indossare gli stivali da pioggia in modo femminile

Gli stivali da pioggia sono una vera ancora di salvezza quando il maltempo imperversa, ma come abbinarli? Ecco qualche idea per valorizzarli al meglio.

Gli stivali da pioggia sono una vera ancora di salvezza quando il maltempo imperversa, ma come abbinarli? Ecco qualche idea per valorizzarli al meglio.

Essere impeccabili e azzeccare al volo l’outfit giusto non è sicuramente facile durante la stagione invernale: neve, vento e intemperie rischiano sempre di mandare in frantumi tutte le nostre certezze e complicano di continuo le nostre decisioni in fatto di look. Ma per fortuna, quando pioggia e temporali imperversano, possiamo contare sugli stivali da pioggia per completare le nostre mise senza rovinare affatto gli abbinamenti studiati con tanta cura.

Outfit impeccabile anche con la pioggia: il ritorno dei rain boots

Gli stivali da pioggia, infatti, sono stati ormai ufficialmente sdoganati e non vanno più indossati con vergogna, anzi, se abbinati nel modo giusto, possono rivelare un potenziale fashion davvero inaspettato. Come abbinarli in modo femminile? Ecco qualche idea per un outfit a prova di pioggia!

Qualche consiglio per indossarli con stile

Foto: Kaspars Grinvalds - 123.RF

  1. Durante il giorno, se le previsioni non sono incoraggianti, optate per un paio di pantaloni skinny, da indossare con un bel pullover di lana, un maxi cappotto, un basco e i vostri immancabili stivali da pioggia. In alternativa potete provare ad abbinare i vostri rain boots con un vestito in maglia a collo alto e collant colorati o anche solo con un paio di jeans, una t-shirt e un bel cardigan dai colori vivaci.
  2. Nel tempo libero la parola d’ordine è una sola: comodità! Che sia per andare in palestra, per fare la spesa o qualche altra commissione in città, indossate i vostri stivali da pioggia con un paio di leggings, un maglione o una felpa oversize e un bel berretto di lana, proprio come fanno le influencer. Non ve ne pentirete!
  3. Se la pioggia non dà tregua neanche di sera, provate i vostri stivali da pioggia anche con abiti e gonne di ogni lunghezza. Qualche idea? Potete iniziare con un mini dress smanicato, da indossare con sotto un dolcevita e un paio di collant pesanti; oppure con una gonna midi dalle stampe multicolor e una blusa o ancora, con un abito al ginocchio e un cardigan dai tessuti preziosi: le opzioni da sperimentare sono praticamente infinite.

Foto apertura:  Evgeny Atamanenko - 123.RF