Capelli
Capelli

Capelli mossi corti: come farli da sole in 4 modi

4 modi, facili e veloci, per avere dei capelli mossi corti perfetti e realizzare un hairstyle da manuale.

4 modi, facili e veloci, per avere dei capelli mossi corti perfetti e realizzare un hairstyle da manuale.

Chi ha i capelli di media lunghezza probabilmente si è già concessa almeno un paio di volte hairstyle morbidi che assicurano un beauty look fresco e sbarazzino, ma anche chi non vanta chiome lunghe e fluenti può abbandonare la solita piega liscia e optare per dei bei capelli ondulati.

 

Come ottenere capelli mossi corti e realizzare un hairstyle da manuale

I capelli mossi corti, infatti,  sono sempre una certezza per chi ha voglia di sfoderare un look diverso dal solito senza però cambiare i propri tagli di capelli. Dei bei capelli boccolati (o dei capelli mossi naturali) si possono infatti tranquillamente ottenere anche con le capigliature più corte e sono tanti i metodi che consentono di aver un risultato a dir poco soddisfacente.

Come fare i capelli mossi corti con la piastra

Per avere dei capelli mossi corti perfetti, si può usare la piastra (o volendo anche un ferro arricciacapelli). Tutto quello che si deve fare è fare lo shampoo, asciugare per bene la chioma, dividere i capelli in sezioni e poi cominciare a lavorare ogni singola ciocca ruotando la piastra verso l’esterno. Per un risultato ottimale, bisogna poi aspettare che i boccoli si raffreddino e poi aprirli per bene con l’aiuto delle dita.

Foto:  Roman Samborskyi - 123.RF

Come fare i capelli mossi corti con una bottiglia

Un altro metodo infallibile per ottenere i capelli mossi corti? Quello della bottiglia che consiste nel tagliare il collo di una bottiglia di plastica e creare un foro sufficientemente grande che consenta di inserire facilmente il beccuccio del phon. A questo punto basta inserire ogni ciocca all’interno della bottiglia e creare con il phon un piccolo vortice che aiuterà i capelli a mettersi in piega in men che non si dica.

Come fare i capelli mossi corti con le trecce

Ancora più facile il metodo delle trecce per fare i capelli mossi. Se sognate dei bei capelli mossi corti, potete, subito dopo lo shampoo, dividere i capelli ancora un po’ umidi in tante piccole sezioni e realizzare delle trecce. Dopo averle fatte asciugare naturalmente o con il calore del phon, scioglietele, pettinatele con le dita e applicate un prodotto di styling per fissare il tutto.

Come fare i capelli mossi corti con i bigodini

Sempre utili per realizzare le acconciature, i bigodini che possono essere impiegati anche per realizzare dei capelli mossi corti. Il procedimento è semplicissimo: si scelgono dei bigodini non troppo grandi, vi si arrotolano le ciocche e si lasciano in posa finché non sono completamente asciutti. Una volta tolti, avrete un hairstyle semplicemente perfetto.

Foto apertura: Roman Samborskyi - 123.RF