Make up
Make up

Come ricreare il trucco della sfilata Louis Vuitton AI 2011-12

Stanca del solito trucco? Prendi spunto dalle sfilate per un make up che non passa inosservato.  

Stanca del solito trucco? Prendi spunto dalle sfilate per un make up che non passa inosservato.  

Stanca del solito trucco? L'ideale è prendere spunto dalle sfilate: impara con noi a ricreare il make up visto sulla passerella autunno-inverno di Louis Vuitton.

L'ispirazione? E' un trucco nuovo e insolito che si ispira però al passato, ai grafismi Anni'30-40 reinterpretati in modo contemporaneo e fresco.

Cosa ti serve:

- l'occorrente per la base (correttore e fondotinta)

- matita per le sopracciglia

- matita nera o eyeliner

- mascara

Iniziamo con il creare una normale base trucco, uniforme e molto chiara (logicamente in linea con il proprio colorito naturale). Nascondi eventuali imperfezioni e discromie: il risultato che vogliamo ottenere è un incarnato perfetto e regolare.

Dalla base passiamo alle sopracciglia: riempiamo i contorni con una matita in tinta con il nostro colore naturale e pettiniamole accuratamente per riordinarle. Lo scopo è dare loro spessore, renderle più incisive.

Dalle sopracciglia passiamo al punto focale di questo look, lo sguardo: con la matita (o l'eyeliner per le più esperte) disegna una riga sulla rima ciliare inferiore e superiore esterna. Questa riga deve ricalcare la linea delle ciglia senza però spingersi oltre la metà dell'occhio. Da qui prepariamoci a disegnare la "virgola", vera protagonista di questo look:

Con la matita disegna una linea curva che dalla parte alta del setto nasale si spinga fino all'attaccatura inferiore delle sopracciglia.

Un tocco di mascara lieve e il tuo trucco da sfilata è pronto!