Beauty
Beauty

Scrub viso fai da te: i segreti per prepararlo in casa

Come realizzare un perfetto scrub viso homemade? Ecco qualche consiglio per riuscirci in pochi e semplici mosse.

Come realizzare un perfetto scrub viso homemade? Ecco qualche consiglio per riuscirci in pochi e semplici mosse.

Per pelle grassa, mista, secca: in commercio si trovano un’infinità di scrub viso per ogni tipo di pelle. Alcuni di questi sono dei buoni prodotti e hanno anche un costo davvero accessibile, ma anche quelli fai da te non sono niente male e possono avere ottimi effetti sulla pelle.

Come preparare in casa un buon scrub viso fai da te? La buona notizia è che basta andare in cucina, pescare tra i vari ingredienti che ci sono già nella vostra dispensa e divertirvi con la preparazione, che richiede davvero pochissimi minuti.

Come preparare in casa uno scrub viso fai da te

Foto: sonjachnyj-123RF

Sale, limone, yogurt: non serve chissà cosa per realizzare degli ottimi scrub viso homemade. Tutto quello che dovete fare è ritagliarvi un po’ di tempo per voi stesse, prepararne uno adatto alle esigenze della vostra pelle e inserirlo subito nella vostra beauty routine. Da che parte cominciare? Ecco i consigli da seguire per riuscirci in poche e semplici mosse!

  1. Se avete la pelle secca e avete a che fare quotidianamente con chiazze e rossori, uno scrub viso in grado di agire in profondità e idratare a fondo la pelle è tutto quello che vi serve. Per realizzarlo vi servono solo tre cucchiai di olio di oliva, due cucchiai di miele e quattro cucchiaini di zucchero. Mescolate per bene il tutto e in pochi secondi avrete ottenuto il vostro scrub.
     
  2. Se invece avete una pelle grassa e piena di imperfezioni e impurità, la parola d’ordine è una sola: purificare. Per farlo al meglio e dire addio a eccesso di sebo e “effetto lucido” sul viso, provate uno scrub fai da te a base di limone. Per prepararlo dovete solo mixare il succo di limone con una piccola quantità di sale. Poi potete applicarlo come sempre sul viso.
     
  3. Coloro che hanno la pelle mista possono invece cimentarsi nella preparazione di un grande classico: lo scrub con yogurt e bicarbonato che è si conferma un ottimo alleato per questa tipologia di pelle. Mescolate due cucchiai di yogurt con un cucchiaio di bicarbonato, aggiungete pochissimo succo di limone e il gioco è fatto.

Foto apertura: puhhha-123RF