Beauty
Beauty

Come scegliere lo struccante giusto

Dal latte detergente all’acqua micellare: ecco qualche dritta per individuare lo struccante più adatto alle proprie esigenze.

Dal latte detergente all’acqua micellare: ecco qualche dritta per individuare lo struccante più adatto alle proprie esigenze.

Struccarsi la sera prima di andare a dormire? È una di quelle buone abitudini che tutte noi dovremmo sempre avere e usando i prodotti giusti questo importantissimo step della beauty routine può essere eseguito in modo facile e super veloce. Per mettersi a letto con la pelle perfettamente pulita occorre rimuovere ogni traccia di make-up e detergere a fondo l’epidermide e con gli struccanti giusti. Quest’operazione si può compiere facilmente e in un battibaleno. Come scegliere lo struccante? Tenendo conto delle proprie esigenze o del proprio di pelle non si sbaglia mai.

Guida alla scelta dello struccante: i prodotti da tenere d’occhio

Foto: proimagecontent-123RF

Acqua micellare

Usatissima, l’acqua micellare a quanto pare è anche uno degli struccanti più amati e diffusi. Si tratta di un prodotto a base acquosa, adatto a tutti i tipi di pelle, che svolge una tripla azione: strucca, deterge e contemporaneamente idrata il viso. Un’ottima soluzione per chi non ha mai tanto tempo (o voglia) da dedicare alla beauty routine.

Latte detergente

Prodotto passepartout che va bene per tutte le tipologie di pelle, da quelle più giovani a quelle più mature; anche il classico latte detergente, dalla texture liscia e cremosa. Basta applicarne una piccola quantità su un dischetto di cotone e massaggiarlo sul viso per eliminare facilmente ogni traccia di make-up.

Olio struccante

Gettonatissimo da qualche stagione anche l’olio struccante, detergente a base oleosa che nonostante le apparenze, grazie alla sua formulazione delicata, si adatta molto bene anche alle pelli grasse e miste. Il suo vantaggio? Normalizza la produzione di sebo e lascia la pelle ben detersa e idratata.

Struccante bifasico

Perfetta via di mezzo tra l’acqua micellare e l’olio, lo struccante bifasico è un prodotto che è un vero e proprio mix di acqua e oli. È l’ideale per rimuovere anche il trucco waterproof e grazie alla sua formulazione super delicata è altamente consigliato ha chi ha una pelle piuttosto sensibile.

Foto apertura:Roman Samborskyi-123RF