Make up
Make up

Come truccarsi con la mascherina

Qualche piccolo segreto per non rinunciare al make-up neanche quando si indossa la mascherina.

Qualche piccolo segreto per non rinunciare al make-up neanche quando si indossa la mascherina.

Da qualche mese è diventata la nostra migliore amica, oramai ci siamo abituati a portarla sempre con noi e a sfoggiarla nei luoghi chiusi, sui mezzi pubblici e in tutte le altre situazioni in cui è richiesto, ma c’è una cosa che ancora in poche hanno imparato a fare: truccarsi per bene con la mascherina.

C’è chi per il momento ha deciso di rinunciare al rossetto, chi addirittura di dire addio al trucco visto che la mascherina copre buona parte del volto, eppure avendo qualche piccolo accorgimento (e usando i prodotti giusti) è possibile sfoggiare un bellissimo make-up con la mascherina.

In che modo? Ve lo spieghiamo nella nostra guida di oggi!

I segreti per un make-up perfetto e a prova di mascherina

Considerato che la maggior parte del viso rimane nascosta dietro la mascherina, il nostro focus sarà su occhi e sopracciglia, ma anche l’incarnato potrà essere valorizzato al meglio.

Come truccare il viso: i prodotti consigliati

Per uniformare l’incarnato e creare una perfetta base per il trucco, promosse a pieni voti bb cream e fondotinta dalla texture leggera, meglio ancora se dotati di SPF. Per un colorito a dir poco perfetto, non rinunciate neanche a tre grandi pilastri del make-up: bronzer, blush e illuminante. Optando per prodotti resistenti all’acqua e a lunga tenuta il risultato non potrà che essere impeccabile.

Come truccare sopracciglia e occhi con la mascherina: i prodotti must

Importantissimo anche il trucco delle sopracciglia e anche in questo caso sono altamente consigliati i prodotti waterproof che resistono a caldo, acqua e sudore e consentono di avere delle sopracciglia perfette per molte ore.

In generale in estate il trucco occhi è soggetto a sbavature e tende a durare meno per via di caldo e sudore, se a questo ci aggiungiamo il mix fatale “mascherina + occhiali da sole” capite bene che quest’anno occorrerà qualche accortezza in più quando sarete alle prese con il make-up e vale quanto già detto per gli altri prodotti.

Mascara e eyeliner devono essere rigorosamente waterproof, quanto agli ombretti, meglio applicarli dopo aver steso uno strato di primer sulla palpebra in modo da farli durare più a lungo.

Rossetto con la mascherina? Perché no!

E il rossetto? Non è detto che a causa della mascherina siate costrette a rinunciarci. Certo è inevitabile che un po’ di colore vada a macchiare la vostra mascherina, questo è da mettere in conto, ma privilegiando le tinte – meglio ancora se dal finish matte - applicandole dopo aver steso un velo di burrocacao ed eliminando l’eccesso con l’aiuto della velina, un po’ di bel po’ di colore resterà perfettamente sulle vostre labbra.

Foto: 123rf.com