special

Beauty Natale: truccate per le feste

Make up
Make up

Come truccarsi a Natale: tutte in oro

Una delle idee make-up più glamour è senz'altro l'oro: segui i nostri consigli per realizzare un trucco dorato perfetto per le feste natalizie.

Una delle idee make-up più glamour è senz'altro l'oro: segui i nostri consigli per realizzare un trucco dorato perfetto per le feste natalizie.

Se sei un'amante dei toni dorati, lucenti e ricchi, non potrai perdere l'occasione di passare le tue feste natalizie con un perfetto trucco oro. Ecco qualche consiglio per realizzarlo!

Make up d'oro: un trucco perfetto per le feste e capace di valorizzare tutti i tipi di occhi

A chi sta bene? L'oro dona alle more quanto alle bionde, alle persone con gli occhi scuri come i chiari. L'importante è saperne modulare l'intensità, scegliendo un trucco che valorizzi i propri punti forti senza appesantire.

Che prodotti scelgo? C'è decisamente l'imbarazzo della scelta:

- ombretti (in polvere o crema)

- kajal, ombretti e matite occhi

- illuminanti e blush

- gloss e addirittura rossetti

  • Per gli occhi:

Prova l'abbinamento eyeliner-ombretto.
Con l'eyeliner oro disegna una riga sottilissima lungo la rima ciliare superiore (per un look più d'impatto tracciala invece su quella inferiore) e sfuma poi nell'incavo della palpebra un ombretto oro. Non riempire la palpebra, ma crea un effetto delicato, traslucido, quasi a creare solo un riflesso.

  • Per il viso

Se non ami il trucco occhi concentrati sul viso.
Dopo aver steso il tuo normale fondotinta, aiutandoti con un pennello grandee morbido, stendi lungo lo zigomo fino alle tempie una polvere oro illuminante. Sottolinea i lineamenti dando luce all'incarnato.

  • Per le labbra

Desideri labbra oro brillanti?
Scegli un gloss dorato oppure un rossetto oro dal risultato iridescente. 
Il rossetto e i gloss vanno gestiti con criterio per non apparire troppo pesanti o volgari: scegli prodotti dalla coprenza limitata, capaci di creare un effetto traslucido e delicato.