special

Beauty Natale: truccate per le feste

Make up
Make up

Come truccarsi a Natale: in rosso

Vuoi puntare su un classico per non sbagliare? Per le tue feste natalizie scegli il trucco rosso!

Vuoi puntare su un classico per non sbagliare? Per le tue feste natalizie scegli il trucco rosso!

E' sicuramente un must have al quale ci si affeziona rischiando di non riuscire più ad abbandonarlo: il trucco rosso è un passepartout per il Natale. Vediamo insieme come truccarti alla perfezione scegliendo questo intenso colore.

A chi sta bene? Un paio di labbra rosse non nuociono a nessuno. Tutto sta nello saper scegliere il rosso adatto e nel sapersi valorizzare nel modo corretto

  • Per le labbra

Sono un classico, e spesso, bastano solo queste a dare personalità a un make-up semplice, anche acqua e sapone.
Per la sera della Vigilia o per la giornata di Natale scegli labbra dal rosso pieno, evitando di incappare in errori in questo modo:

Per il giorno scegli un rossetto cremoso, dalla nuance rossa piena ma che doni alle labbra un risultato opaco, non perlescente. Per la sera invece via libera alle texture laccate e viniliche, effetto lucidalabbra.

Altro dettaglio irrinunciabile è la manicure: abbina alle unghie la tonalità di rosso scelta per le labbra. Un classico che risulta perfetto sotto le feste.

Labbra e unghie non sono la tua passione? Non temere: per chi non ama i rossetti e gli smalti c'è qualche valida alternativa da sfruttare col trucco occhi!

  • Per gli occhi

Occhi in rosso? Perchè no! Basta saperlo sfumare e quantificare nel modo giusto. Crea un trucco effetto smoky eye molto delicato aiutandoti nella sfumatura con un ombretto bianco perlato. L'effetto sarà unico e sorprendente, soprattutto se scegli textures in crema.

  • Per il viso

Per chi invece ha un animo acqua e sapone, va bene osare con un fard dalla tonalità lievemente accesa. Basterà stendere una spennellata in corrispondenza dello zigomo e il look sarà pronto!

Tipsby Dea

Il consiglio

L'ideale, ricorda, è puntare però su un solo dettaglio: se scegli labbra rosse, non truccare gli occhi dello stesso colore e non riempire le guance di blush.