Beauty
Beauty

Come curare la pelle del collo per prevenirne l'invecchiamento

Il collo è una parte del corpo delicata che va curata nel modo esatto: ecco come prevenire i segni d'invecchiamento sul collo.

Il collo è una parte del corpo delicata che va curata nel modo esatto: ecco come prevenire i segni d'invecchiamento sul collo.

Quando si parla di antiage si pensa sempre al viso, alle mani, al decolté, ma raramente uno dei primi nomi che ci balzano in mente è collo. Si, il collo è soggetto a invecchiamento proprio come tutte le altre parti del nostro organismo con la piccola differenza che, anche appellandosi alla chirurgia, non si può tornare indietro. Vediamo quindi come prenderci cura della pelle del collo per prevenire i fastidiosi segni dell'invecchiamento.

I primi segni dell'invecchiamento sono le famose collane di Venere, quelle striature a cerchio segno della gravità che inizia ad incidere sulla pelle.

Come mantenere il collo giovane? Con la crema giusta e con qualche esercizio:

Ogni mattina trova 5 minuti da dedicare al tuo collo facendo i seguenti esercizi.

1- Ruota il collo e la testa in senso orario (in modo molto lento e delicato).

2- Con la testa ferma al centro e ben dritta, ruota la testa solo a destra prima e a sinistra poi. Con lo sguardo, quando ruoti la testa, punta dietro alle tue spalle. Questo esercizio aiuta a mantenere la muscolatura in buono stato e a tendere bene la pelle.

3- Lo stesso esercizio del destra e sinistra va fatto anche guardando prima in su e dopo in giù. Quindi testa ferma la centro, piega la testa all'indietro fino a guardare il soffitto, e poi fino a guardare il pavimento.

Tutti questi esercizi richiedono davvero pochissimo tempo durante la giornata, puoi farli anche in ufficio!