Capelli
Capelli

Come fare un'acconciatura last minute per le feste

Devi andare ad una festa e sei in ritardo con lo styling? Non temere e rimedia con qualche acconciatura last minute.

Devi andare ad una festa e sei in ritardo con lo styling? Non temere e rimedia con qualche acconciatura last minute.

Non sai ancora che acconciatura sfoggiare per una cena importante o una festa a cui sei stata invitata? Non disperare, ma crea un'acconciatura perfetta con qualche piccola mossa. Ecco come preparare un'acconciatura last minute per le feste.

Cosa ti serve? I classici ferri del mestiere: forcine, elastici, lacca e un pettine a denti stretti.

Lo chignon: fallo spettinato e molto naturale, ultimamente è una moda consolidata. Raccogli morbidamente i capelli di lato, sotto l'orecchio e punta il tuo chignon con delle forcine. Spruzza con generosa lacca e non badare ai ciuffi ribelli anzi, saranno il dettaglio "in" della tua acconciatura.

Se la piega, e il ciuffo, si sono dimostrati poco propensi a mantenere la forma fai così: cotona il ciuffo lievemente, dall'alto verso il basso e poi puntalo all'indietro con delle forcina, senza però appiattirlo.

Un'idea perfetta da rispolverare è la coda anni '60 che abbiamo visto in precedenza: crea una normale coda di cavallo lasciando però una porzione di capelli libera, nella parte superiore della testa. Cotona questa porzione e poi avvolgi le punte attorno all'elastico.

Usa un pizzico di fantasia e preparati a festeggiare con un look impeccabile...anche se creato al last minute.

photo credit: I .. C .. U via photopin cc

Tipsby Dea

Il consiglio in più

Punta sugli accessori: anche una semplice coda o un raccolto morbido possono acquistare una marcia in più se abbinati a un bel fermaglio gioiello.