Capelli
Capelli

Come ricreare l'acconciatura della sfilata Dsquared2

Vuoi ricreare un'acconciatura da passerella, anche in vista di Capodanno? Scopri con noi come fare, da sola, il look della sfilata Dsquared2.

Vuoi ricreare un'acconciatura da passerella, anche in vista di Capodanno? Scopri con noi come fare, da sola, il look della sfilata Dsquared2.

Se sei una vera appassionata di sfilate non può esserti sfuggita l'acconciatura vista sulla passerella Dsquared2, ideata da Sam McKnight, parrucchiere di Pantene e vero guru dell'hairstyle. Ecco come ricrearla da sola.

Si tratta di un raccolto basso, sulla nuca, che ricorda uno chignon. E' semplice da fare da sole, in quanto lo scopo è quello di creare un raccolto molto morbido e naturale.

Cosa ti serve:

- pettine

- spray fissante

- forcine e forcine invisibili

Lava i capelli come d'abitudine e asciugali senza passare la piastra o il risultato sarà troppo piatto.

Una volta sciolti e asciutti, raccogli le lunghezze in una coda bassa sulla nuca e con il pettine cotonala dolcemente. Una volta acquistato un po' di volume, togli l'elastico che fissa la coda.

Ora sei pronta per raccogliere il tutto: avvolgi i capelli su se stessi fino a creare una massa tondeggiante ma molto morbida e fissala con le forcine alla nuca fino a sentire i capelli "sicuri".

Vaporizza abbondante lacca facendo attenzione però: mantieni una certa distanza, circa trenta centimetri per mantenere la texture dei capelli naturale

Pettina i ciuffi anteriori lasciandoli cadere naturali attorno al viso, e la tua acconciatura da sfilata è pronta.