Tips Moda e Beauty
Tips Moda e Beauty

Come creare degli anelli fai da te utilizzando i bottoni

Vuoi cimentarti nella crezione di gioielli fai da te? Fare degli anelli utilizzando i bottoni è più facile di quanto credi. Scopri come!

Vuoi cimentarti nella crezione di gioielli fai da te? Fare degli anelli utilizzando i bottoni è più facile di quanto credi. Scopri come!

Benvenuta nella prima guida dedicata alla realizzazione di gioielli fai da te utilizzando i bottoni. Vediamo insieme come fare degli anelli: in poche mosse e in poco tempo avrai dei bijoux personalizzati e unici.

Cosa ti serve:

- Basi per anelli

- Colla a caldo

- Bottoni

Realizzare un anello con i bottoni è semplicissimo

Acquista delle basi per anello: le trovi nelle comuni mercerie e nei negozi specializzati nella vendita di accessori e utensili per il ricamo o il decoupage. Scegli il bottone che preferisci: i più belli sono quelli lavorati o decorati con loghi anche vintage (fare un salto nell'armadio di mamme e nonne e farsi regalare un bottone di un capo vintage è l'idea migliore).

Dopo averlo provato e aver controllato bene dove incollarlo, applica una puntina sottile di colla a caldo sulla base dell'anello o (se la base è molto stretta) direttamente sul retro del bottone.

Attenta a non abbondare con la colla: si secca velocemente periò una volta applicata è difficilissimo eliminarla e rifare tutto da capo (praticamente impossibile).

Esercita una lieve pressione sul bottone per circa un minuto e una volta assicurato alla base (e verificato che la colla è del tutto asciutta) non ti resta che indossarlo.