Make up
Make up

Come truccarsi a Carnevale

E' venuto il momento di festeggiare il Carnevale: non hai idee? Ecco qualche  consiglio per un trucco ad hoc.

E' venuto il momento di festeggiare il Carnevale: non hai idee? Ecco qualche  consiglio per un trucco ad hoc.

Come ogni anno arriva il Carnevale: hai scelto il costume ma non sai che trucco abbinare? Segui i nostri consigli per un trucco a tema.

Un trucco da..

- Principessa: se il tuo costume è un classico romantico, dalla principessa Sissi a Cenerentola, scegli un trucco rosa. Come farlo? Dopo una normale base di fondotinta applica tanto fard rosa confetto aiutandoti con un pennello. Parti dalla parte centrale dello zigomo e sali verso le tempie.
Per gli occhi usa un ombretto rosa misto a un illuminante glitterato. Le labbra? Logicamente coperte di gloss rosato, lucidissimo.

- Cleopatra: se vuoi impersonare la Regina d'Egitto la chiave è concentrarti sullo sguardo. Applica un ombretto dalla tonalità turchese (in alternativa blu o verde smeraldo), brillante e perlato. Abbinaci tanto eyeliner, allungandolo molto sulla coda dell'occhio, verso le tempie.

- Wonder Woman: vuoi vestire i panni della super eroina? Truccati così: per gli occhi una riga di eyeliner, ombretto bianco perlato e tanto mascara. Per le labbra cosa se non un bel rossetto rosso?

- Punk: se ti vuoi ispirare allo stile punk abbonda con ombretti dark e rossetti scurissimi, e dai un'occhiata alla nostra guida sul look punk cliccando qui!

Qualsiasi costume tu abbia scelto di indossare ricorda che il trucco è fondamentale, ma basta poco per realizzarlo al meglio: un bel rossetto deciso, eyeliner e mascara (anche le ciglia finte sono un must per Carnevale) e tanto colore, perlato o glitter. Buon divertimento!