Make up
Make up

Come truccarsi con il colore trend di stagione: tangerine tango

Non sai cos'è? E' il colore della primavera 2012: vestirà labbra, guance, occhi e unghie. Se vuoi saperne di più, leggi la nostra guida di oggi!

Non sai cos'è? E' il colore della primavera 2012: vestirà labbra, guance, occhi e unghie. Se vuoi saperne di più, leggi la nostra guida di oggi!

Se questo nome ti suona sconosciuto non perdere un istante di più: il colore tangerine tango sarà il trend trucco (e non solo) della primavera. Come usarlo, abbinarlo e sceglierlo te lo spieghiamo noi: scopri come truccarti utilizzando il colore trend di stagione, dimenticando finalmente l'inverno.

Tangerine Tango, il colore scelto da Pantone per il 2012

Ogni anno la famosa azienda statunitense decreta il colore dell'anno: per la primavera sarà tangerine tango, un arancione carico, vivace, come comunica il nome stesso.

Case di moda e di aziende cosmetiche si sono subito buttate a capofitto nel trend. Se anche tu vuoi sperimentarlo, segui le nostre guide: passo dopo passo (puntata dopo puntata) vedremo come utilizzarlo correttamente su labbra, guance, unghie e sguardo.

A chi sta bene il tangerine tango?

Alle more e alle bionde indifferentemente. Va prestata attenzione però alla texture:

  • Per le more va bene un colore carico, opaco e pieno, non perlato o traslucido, per creare un contrasto netto con carnagioni e colori scuri.
  • Per le bionde è preferibile una nuance glossy, lucida e trasparente per creare un effetto di bagliore che meglio si fonde con le pelli chiare o lievemente abbronzate. Unica concessione shock e viva, le labbra: anche per le bionde, va benissimo mettere il rossetto opaco e monocromo. E' praticamente perfetto!

>>> LEGGI ANCHE >>> Come truccare gli occhi con il colore di stagione Tangerine Tango