Make up
Make up

Come truccare gli occhi con il colore di stagione Tangerine Tango

E' un colore frizzante e vivace che ci accompagnerà durante le prossime stagioni: impariamo a truccare gli occhi con la nuance Tangerine Tango.

E' un colore frizzante e vivace che ci accompagnerà durante le prossime stagioni: impariamo a truccare gli occhi con la nuance Tangerine Tango.

Di recente vi abbiamo raccontato questo nuovo trend in fatto di trucco: il colore della prossima stagione sarà infatti un arancio vivo, brillante, denominato da Pantone con l'altrettanto vivace nome Tangerine Tango.
Oggi vediamo insieme come truccare gli occhi utilizzando correttamente questa nuance.

Concentriamoci su un solo elemento

Ovvero, prima di cominciare ricorda: se trucchi gli occhi con un colore così impegnativo, evita di truccare anche le labbra, soprattutto con una tonalità in tinta!

Utilizza questo colore così:

- Se sei mora: dicevamo che è bene scegliere una nuance satura e coprente. Sfumala su tutta la palpebra mobile e crea un gioco di contrasti con una riga di eyeliner.

Scegli una riga spessa, che termini con una virgola all'insù in stile Anni'50 e ricopri le ciglia con generoso mascara (solo sulla rima superiore però).

Sul viso applica precedentemente un fondotinta per uniformare la pelle evitando il fard: piuttosto, per scolpire lineamenti e zigomi scegli un illuminatore ton sur ton.

- Se sei bionda: meglio scegliere sfumatura lievi ma pur sempre ricche. Un'idea? Unire questo colore all'oro.

Utilizza un ombretto arancione Tangerine Tango sulla palpebra superiore creando una sfumatura allungata verso la tempia, ma molto diffusa.

Con un ombretto dorato poi crea un tocco di luce nella parte interna dell'occhio. Non appesantire il look con il mascara nero, ma preferisci un mascara trasparente o un piegaciglia per dare la giusta forma alle ciglia senza però colorarle.

Per il viso sceglie un fondotinta abbinato a una terra molto soft se hai la pelle ambrata altrimenti punta sulla semplicità limitandoti ad uniformare l'incarnato.

Allora, sei pronta a sperimentare i primi make-up per la primavera?