Capelli
Capelli

Come ottenere dei capelli luminosi preparando una maschera fai da te

Desideri capelli lucenti e brillanti? Con una maschera fai da te è più facile di quanto sembra. Scopri quali sono gli ingredienti giusti.

Desideri capelli lucenti e brillanti? Con una maschera fai da te è più facile di quanto sembra. Scopri quali sono gli ingredienti giusti.

Se i tuoi capelli non brillano ma sono spenti e opachi, non disperare. Con un pizzico di intarprendenza, e con qualche ingrediente segreto, puoi imparare a preparare una maschera specifica fai da te. Vediamo come si fa.

Cosa ti serve:

- olio di mandorla

- miele (quello che hai in casa)

- yogurt

Unisci in una ciotola mezzo vasetto di yogurt (la quantità varia in base alla lunghezza dei capelli) e due cucchiaini di olio di mandorla. Mescola accuratamente e aggiungi due cucchiani di miele.

Una volta ottenuto un composto uniforme, applica il tutto sui capelli asciutti e mantieni in posa per circa 10/15 minuti.

Passato il tempo di posa, sciacqua accuratamente con acqua tiepida e procedi con il lavaggio abituale (diminuendo però la quantità di balsamo che impieghi solitamente).

Semplice e veloce, utilizza questa maschera una volta alla settimana (o prima di un evento importante) per avere capelli lucenti e brillanti.

Tipsby Dea

Il consiglio in più

Per avere capelli più luminosi, ultima il risciaquo con un getto di acqua fredda, che tende a racchiudere le squame delle fibre facendoti ottenere così una chioma più lucente.