Capelli
Capelli

Come scegliere lo shampoo in base al tipo capelli

Per ottenere capelli sani e perfetti bisogna saper scegliere lo shampoo giusto: scopri come trovare quello che fa al caso tuo!

Per ottenere capelli sani e perfetti bisogna saper scegliere lo shampoo giusto: scopri come trovare quello che fa al caso tuo!

Vuoi capelli lucenti, sani e forti? Un ingrediente fondamentale per ottenerli, e per mantenerli tali, è certamente lo shampoo. Vediamo come scegliere quello adatto al proprio tipo di capelli, per non sbagliare e per mantenerli davvero belli (e in salute).

Conosci i tuoi capelli

Per scegliere il prodotto giusto, bisogna prima conoscere il proprio capello e la propria cute (che, attenzione, possono anche avere esigenze diverse in fatto di lavaggio): vedremo, guida dopo guida come scegliere il prodotti lavante adatto in base alla tipologia di capello.

Le tipologie generiche che vengono solitamente delineate, sono le seguenti:

- Capelli secchi: hanno bisogno di nutrizione, è vero, ma in modo equilibrato e genuino;

- Capelli grassi: hanno bisogno di purificarsi ma senza subire un'aggressione da parte del detergente utilizzato.

- Capelli normali: uno shampoo vale l'altro? Certo che no! Anche i capelli più "normali" del mondo hanno bisogno di un occhio di riguardo.

Esamina i tuoi capelli, monitorizza la frequenza dei lavaggi, le sensazioni che ti danno e le loro necessità. E soprattutto, non perderti la guida specifica per il tuo tipo di capelli.